AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   tecnica acquario marino 432 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489008)

valegaga 26-04-2015 21:21

Ti consiglierei sabbia aragonite di 13 cm con un innesto se riesci a prenderlo da uno che ha dsb nella tua zona
Basterebbe un bicchiere della sua sabbia

adrianello 26-04-2015 21:24

valegaga mi potresti indicare un'impianto di osmosi che fa al mio caso che così inizio a comprare tutto, inoltre se sapete plofoniera led molto performante indicatemela,da me c'è poca scelta quindi acquisterò quasi tutto online. a chiedevo se una sump da 80x50x35 è esagerata??

valegaga 26-04-2015 21:26

Se ordini su internet prendi anche i test
Tutto insieme
Le marche migliori sono
Inquinanti elos per i po4 la cosa migliore sarebbe un fotometro ma costano
Per kh o mi trovo bn con salifert
Per salinitá ti serve un rifrattometo atc
Io pagato poco
Ca e mg io sempre salifert ppi per l osmosi per misurarla ti servirà un coduttivimetro

adrianello 26-04-2015 21:27

ma se metto quella viva con già tutti i batteri.. ci vuole sempre l'innesto??

valegaga 26-04-2015 21:27

La marca che preferisco per osmosi è acqua 1 a quattro stadi con 2 bicchiere post osmosi
Scegli te il modello
L importante a a 4 stadi e con due bicchieri resine post osmosi
------------------------------------------------------------------------
Se metti sabbia viva no
Scusa ma da me non hanko sabbia viva

adrianello 26-04-2015 21:29

io ho tutti i tes salifert... per quanto riguarda il conduttivimetro lo devo comprare...

valegaga 26-04-2015 21:30

Vanno benissimo anche tutti i salifert
Sono precisi lo stesso

adrianello 26-04-2015 21:32

ma la vendono anche online la sabbia viva e dicono siano ottime... un'altro mio dubbio sono il movimento,cioè ho paura che le pompe dato che devono smuvere anche il pelo della sabbia nn vorrei creare buchi o creare un riciclo tale da smuovere il dsb

valegaga 26-04-2015 21:32

Il rifrattometo invece ce lo hai?
Inoltre ti servirà iun movimento buono e luce buona per permeytete un bupn scambio gassoso e un ossodoriduzione buona per temere il ph sul 8 che se scende troppo rischia di far formare una crosta sulla sabbia distruggendo il dsb
Un ot
All hepatus tu stai dando alghe nori?
Se no prova a comprarle al supermercato che gli piacciono tanto e fanno bene
------------------------------------------------------------------------
Per le pompe l inclinazione ti devi regolare all inizio facendo solo sfiorare il dsb utilizzando l inclinazione adatta
Di rocce quante ne vorresti mettere
Io direi che 15 kg dovrebbero andate bn

adrianello 26-04-2015 21:38

io ho gia 20 kg di rocce, il rifrattrometro l'ho disintegrato ma lo compro subito...le pompe quindi le devo mettere molto orizzontali fruttando i vari effetti che avrò sbattendo nei vetri e fra le rocce. cmq sarà un tantino delicato quanto importante il movimento....
------------------------------------------------------------------------
le roccie vanno messe da una vasca direttamente nella vasca nuova o va fatta qualcosa???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12421 seconds with 13 queries