![]() |
Di non smontare la rocciata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok è arrivato il momento di rifare la rocciata [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] così aggiungo anche qualche roccia in più avete qualche consiglio su come procedere? Aiuto ho paura a muovermi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ i nitrati possono dipendere anche dal fatto che rabbocco la vasca con acqua di rubinetto 1l circa ogni 2/3 giorni stavo pensando di prendere un impianto di osmosi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
è un pò lunga da scrivere... Prima cosa NON devi mai mettere l'acqua del rubinetto, hai bisogno di acqua d'osmosi (fatti una ricerca e vedi cosa significa è importante!) Quando sarai pronta procedi così: 1- 40 lt d'acqua d'osmosi salata (35 per mille di sale) prendi un rifrattometro ti servirà 2- taniche e recipienti (secchi/ bacinelle puliti) per acqua e coralli, un riscaldatore da 50 watt 3- aspira l'acqua dalla vasca (la metà) senza toccare la sabbia, mettila in una tanica 4- prendi i coralli dalla vasca e mettili nella bacinella/secchio dove avrai messo un pò d'acqua di quella preparata fresca ( importante sia almeno a 24-25 gradi) inserisci nella bacinella il riscaldatore facendo attenzione a non toccare con esso i coralli 5- togli il restante di acqua dalla vasca sempre senza toccare la sabbia mettila in un'altro secchio, poi prendi le rocce e ce le metti dentro 6- pulisci la vasca dalla sabbia e l'acqua restante 7- fai la rocciata inserendo sia le vecchie che le nuove rocce, bella areata per garantire un buon passaggio dell'acqua tra di loro ( vedi come fare una rocciata....prima così sarai più veloce) 8- rimetti in vasca l'acqua della tanica (punto 3) 9- finisci di riempire con l'acqua nuova che hai preparato 10- rimetti i coralli, accendi pompe e skimmer e luce, il giorno dopo spegni lo skimmer per un'oretta e inserisci dei batteri tipo biodigest o simili poi lo riaccendi Spero di non aver dimenticato nulla #17 Importante! cerca di fare più velocemente possibile#28 Ciao |
Ok grazie [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |