AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problemi con Cabomba ed Egeria Densa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488197)

Mattyx08 13-04-2015 14:48

P.S.
Ho fatto il test nitrati nuovo e il risultato è circa 2-5mg/l ben lontano dal 10mg/l con la precisione del test della Sera ;)
------------------------------------------------------------------------
Ho fatto un cambio 2/3 giorni fa quindi ci può stare...

pietro.russia 13-04-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Mattyx08 (Messaggio 1062621625)
P.S.
Ho fatto il test nitrati nuovo e il risultato è circa 2-5mg/l ben lontano dal 10mg/l con la precisione del test della Sera ;)
------------------------------------------------------------------------
Ho fatto un cambio 2/3 giorni fa quindi ci può stare...

Io avrei preso EASY LIFE, dosaggi settimanali piu gestibile. Il POTASSIO E EXCEL SEACHEM ti serviranno in ogni modo e li puoi usare tranquillamente anche se prendevi EASY LIFE non sono soldi buttati.#24

Mattyx08 13-04-2015 16:22

Ormai ho già preso il resto dei prodotti Seachem... Ho iniziato oggi con il primo giorno del protocollo base... Vediamo...

plays 14-04-2015 01:39

Dosi ridotte, a un quarto farei... Per almeno una settimana, e tieni monitorati i valori.
Giusto finché abitui la vasca e le piante. Poi devi trovare la quadra per i consumi, nel link di scriptors è spiegato come fare.

Può essere non hai bisogno sempre di usarlo a dose piena, anzi è molto probabile. L'eccesso o la carenza poi andrebbe alle alghe.

Mi raccomando guarda come è messa la lampada, se vedi è rovinata un po è da cambiare. 8 mesi per una lampada originale sono molti e anche quello fa differenza

Mattyx08 14-04-2015 02:00

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062621950)
Dosi ridotte, a un quarto farei... Per almeno una settimana, e tieni monitorati i valori.
Giusto finché abitui la vasca e le piante. Poi devi trovare la quadra per i consumi, nel link di scriptors è spiegato come fare.

Può essere non hai bisogno sempre di usarlo a dose piena, anzi è molto probabile. L'eccesso o la carenza poi andrebbe alle alghe.

Mi raccomando guarda come è messa la lampada, se vedi è rovinata un po è da cambiare. 8 mesi per una lampada originale sono molti e anche quello fa differenza

La lampada l'ho cambiata #70

Però cavoli... oggi ho iniziato con le dosi complete #13 a questo punto da mercoledì vedrò di ridurre la fertilizzazione ad 1/4 come mi hai suggerito...

plays 15-04-2015 16:17

Vabbe una volta può andare.. Se segui i suggerimenti sopra sei apposto

Mattyx08 15-04-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062622736)
Vabbe una volta può andare.. Se segui i suggerimenti sopra sei apposto

Ho appena fatto il test dei nitrati e mi è uscito un valore di 1mg/l...

Mi sta venendo il dubbio che non mi occorra prendere anche il Nitrogen...

Mattyx08 15-04-2015 16:55

Altro dubbio, quando mi dici di dosare 1/4 ti riferisci al protocollo base o a quello avanzato?
Adesso sto seguendo il base della Seachem (visto che mi mancano i due prodotti aggiuntivi dell'avanzato).

Mattyx08 16-04-2015 22:17

Mentre aspetto fiduciosamente una ripresa delle mie piante, mi conviene rimuovere la parte di pianta gialla o che ha perso le foglie o meglio lasciare tutto così com'è?

plays 18-04-2015 14:01

1/4 è riferito al base, l'avanzata prevede prodotti in più e in maggiori giorni. A te basta il base e integrare azoto e fosforo. 1 mg di noo3 è basso, significa devi integrare

Inviato dal mio tablet Samsung utizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.