AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aiuto su test PH e bactozym!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48800)

shark78 05-07-2006 18:31

a me il picco si è verificato dopo 3 settimane senza pesci in vasca.... non abbassare la guardia...di solito comunque non sono 10 giorni ma minimo 2 settimane..

comunque tieni d'occhio la situazione. compra un qualsiasi test No2 che abbia il liquidino e la boccetta da far reagire con l'acqua.

se la reazione diventa troppo scura (ci sono i confronti nella confezione) parti con i cambi acqua....

Cleo2003 05-07-2006 18:55

luckycit.. quello è già stato detto... nn sappiamo se ci son nitriti e/o quanti sono.. se ci sono son d'accordo come ho scritto molto sopra.. se nn ci sono fa solo peggio cambiando l'acqua perchè i nitriti allora si alzano all'improvviso.
I nitriti arrivano dopo 7-10gg in vasche nn popolate, in vasche popolate anche il girono dopo..
Actarus... ma se tu nn mi misuri i nitriti nn puoi sapere a che punto sei #23
COMPRA IL TESTTTTTTTTTTTTTTTTT :-D
Se lo trovi compri test a regente liquido (tetra ? ) NO2 e NO3..
NO2 è URGENTE, NO3 devi misurarli per capire se stanno salendo pure loro e a quanto

Actarus77 05-07-2006 21:49

domani li compro...................... ;-)
e posto i risultati..................

Actarus77 06-07-2006 11:21

Comprato tetratest No2 #18
risultato No2 inferiore a 0,3 per litro!!!!! :-))
Dovrei essere a posto quindi...ho aggiunto areatore con pietra porosa....
secondo me il picco di nitriti c'e' gia' stato!!!! :-D

Actarus77 06-07-2006 11:28

comunque dopo aver aggiunto i batteri l' acqua risulta sempre un pò torbida....avete soluzioni???
Calcolate che ho rimosso il carbone attivo dal filtro perchè fertilizzo per le piante.... -11

Cleo2003 07-07-2006 09:34

Probabile si che ci sia già stato e che i pesciotti siano forti e l'abbiano superato.. botta di c.. fortuna!
Nn importa se l'acqua è torbida... pian piano finito di mettere il bactozym si rischiarerà.. visto la foto, sfondo a parte è molto carino :-) puoi inserire anche qualche anubias o microsorum se vuoi (piantine) (quelle son piantine finte ?)
Compra anche il test no3 e comincia a misurare quelli (no2 misurali ancora ogni 3-4 gg)
Se no2 e no3 sono a posto puoi aspettare a far cambi d'acqua, facci sapere ;-)
Se metterai piantine vere l'areatore nn servirà (nn serve cmq in ogni caso se nn in casi di emergenza ossigeno)

Actarus77 07-07-2006 13:12

allora ho inserito 5 piante di cui non so' il nome #23 ..... sembrano fili d' erba gigante....mi sono state date da memento ( un altro user del forum).
L' areatore l' accendo la notte perchè... secondo logica le piante di notte liberano anidride carbonica quindi per compensare immetto ossigeno. ;-)

Actarus77 07-07-2006 13:13

per lo sfondo aspetto che le piante crescano poi lo rimuovo #19

Cleo2003 07-07-2006 14:03

Le piante sono: vallisneria ? vedi se le riconosci qui www.tropica.com

Il discorso areatore... è vero che di notte rilasciano anidride carbonica ma nn in quantità tale da creare problemi...
Se osservi il mio acquario o quelli di molti altri, sono praticamente ricoperti da piante, nn c'è un granello senza pianta e lasciamo pure la co2 aperta di notte, nessun areatore, nessuna carenza di ossigeno ;-)

Actarus77 07-07-2006 15:42

si proprio la vallisneria... 5 piante...cosa potrei aggiungere???? ( ho pesaci rossi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.