![]() |
si scusa non ho specificato....le alghe che si formano sulle rocce vive....
dimmi che valori hai adesso della triade (CA/MG/KH) |
prima dell'inversione delle rocce di ieri, sulle rocce superiori qualche corallina c'era, ora ne ho qualcuna di colore rosso sulla pompa di movimento, ma non ne ho mai avute molte.
Per la triade faccio i test e te lo dico subito |
Ecco i valori, sono un po bassi le dosometriche reintegrano la sera dalle 18 in poi mi pare:
ALK:6.1 CA:324 MG:1468 ------------------------------------------------------------------------ Il problema è che il CA sta sempre sotto I 400, io mi aspettavo che oggi i valori fossero un po meglio in quanto ieri ho cambiato un buon 30% d'acqua, ma a quanto pare sbaglio qualcosa |
Usi il radiant color come programma?
|
si uso il radiant al 70%
|
che test usi?? e sopratutto sei/siamo sicuri dei test??
tieni presente che le dosometriche non aumentano i valori ma li tengono stabili una volta portati nel range giusto....per inciso reintegrano il consumo della triade ...è chiaro che con l'aumentare dei coralli e quindi l'aumentare dei consumi aumenti anche il dosaggio delle dosometriche cmq se sei sicuro al 100% del test, sei altissimo di MG e basso sia di KH che di CA ... e, probabilmente è questa la causa delle poche coralline...... ora dovresti, prima di tutto, sempre se siamo sicuri dei test, che tu inalzi il CA..... esistono degli integratori specifici sia di CA che di MG e KH.....procurati quelli in polvere che sono piu efficaci....e cominci ad alzare il CA..... lo alzi di 50ppm agni 24h sini ad arrivare ad un valore di 425/430...(non saresti ancora bilanciato con l'MG il quale per essere bilanciato col CA deve essere all'incirca tre volte tanto....ossia se porti il CA a 430 l'MG deve risultare 1290.... ora tu hai l'MG a 1468 e non puoi far altro che si abbassi da solo perchè portare il CA a 490 è veremante troppo).....cmq vedrai che se porti il CA a 430 probabilmente il KH si alza e sarà (almeno spero cira 7 o meglio ancora 8) minchiaaa!! spero vivemente di essere stato chiaro....:-D |
Gli integratori ce li ho già sono questi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...fc1b627589.jpg Le istruzioni dicono che 1 misurino aumenta la concentrazione di calcio di 5 mg/l per 100 litri, il problema è che il calcio non sale come dovrebbe, mi spiego meglio Posso aggiungere al massimo 6 misurini al giorno (secondo le istruzioni è un aumento prudenziale) che dovrebbe alzare la concentrazione di calcio di 30mg/l il fatto è che non sale di 30, ma di 10 o 8. |
ok....ma quello in foto ha per caso una scadenza ....perchè mi sembra strano che non riesci ad aumentare....a meno che i test che usi siano scaduti o non buoni...
e dimmelo no che test usi (non farmi stare sulle spine:-D) |
Ah scusa uso i royal nature scadono nel 2018 :-)
|
non li ho mai usati ma so che sono validi...quindi, andando per esclusione (visto che i test scadono nel 2018)....fossi in te proverei a cambiare integratore ....io usavo (non ricordo la marca)
ma era una scatola di color arancione e al suo interno c'erano 10bustine sigillate (il contenuto era in polvere) e ogni bustina alzava il CA di 50ppm ogni 100litri....e funzionava alla perfezione... cmq (minchia mi sembra di essere ad un'interrogatorio) come procedi per inalzare il CA?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |