AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Comprare coralli direttamente dall'Indonesia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487756)

RolandDiGilead 08-04-2015 16:33

A vederlo cosi, sono prezzi assurdi.

AxelPT 08-04-2015 17:16

Detto sinceramente, dovrebbero essere abbastanza attendibili... Immagina a quel prezzo di aggiungere la spedizione aerea verso una serra ( che acquista pancali di quella roba), se li tiene almeno una 40ina di GG ad ingrassare in acqua, la mortalità (che ci sarà di sicuro), nutrimento e illuminazione delle bestie in vasche da mille mila litri, e dopo il trasporto nei negozi 'affidabili'. A tutto questo somma tasse e dogane varie con certificati. Il cercare di 'aggirare' questo sistema era già stato trattato sia nel forum che in TV col transfishing (stessa cosa, ma con i pesci).
Pace e bene

MICROREEF 08-04-2015 18:37

Be' io mi immagino il guadagno dietro ogni talea venduta...e mi viene il mal di testa ..��

gerry 08-04-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 1062619332)
Be' io mi immagino il guadagno dietro ogni talea venduta...e mi viene il mal di testa ..í*½í¸œ

Beh, se un'acropora viene viene venduta dall'importatore a quel prezzo, e poi gli aggiungi tutti i passaggi -le tasse-le spese-gli affitti-la mortalità ecc ecc , dimenticavo l'investimento iniziale ....
Il guadagno per ogni attore non mi sembra stratosferico , sicuramente c'è e se fai numeri elevati metti da parte un po di soldi
Ma devi fare alti numeri , altrimenti .......
Certamente il giro di soldi è enorme, ma ricorda che l'incasso non è il guadagno; secondo me prima di fare alti guadagni viene il mal di testa per riuscire a pagare le RIBA e le varie cambiali

MICROREEF 08-04-2015 21:09

L'importante è risparmiare per portare avanti un hobby...

Bituk 08-04-2015 22:00

L'anno scorso prima di andare in Indonesia mi ero informato su exp/imp e la cosa è fattibile. Non serve nessuna licenza, ma solo determinati documenti/certificati. Il problema (almeno da me riscontrato) è che a volte richiedono una quantità min. di acquisto e ovviamente bisogna ammortizzare i costi di trasporto. I documenti necessari da quel che ricordo non sono neanche tanti o complessi. Se chiedi al grossista saprà già come muoversi per facilitare l'exp mentre la dogana aereoportuale di competenza (e il corpo forestale) saprà indicarti tutti i documenti necessari per l'imp.
Occhio alla lista CITES.
Seguo con interesse

Buona fortuna ;)

gerry 08-04-2015 23:20

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 1062619420)
L'importante è risparmiare per portare avanti un hobby...

Infatti......
Ma non è bello sottintendere ( almeno io i post li ho inteso cosi) che gli operatori del settore siano dei ladri solo perché vogliono ( giustamente ) ottenere un guadagno dal commercio degli animali
Poi se si tratta di risparmiare ben venga, certo che non dovendo comprare milioni di coralli ( ho messo talee che sono diventate colonie e ho una vasca non enorme - 600 litri) quei pochi che prendo li voglio scegliere e non farli arrivare a scatola chiusa

MICROREEF 09-04-2015 07:15

Point of view...non si tratta di far intendere...ma solo di paragonare due dati certi..
Non tutti si possono permettere cifre esorbitanti per un corallo fucsia ..c'è anche chi si accontenta di meno..
Si tratta di indicare un metodo alternativo (se regolare) poi ognuno fa come vuole...penso che il senso dei forum sia proprio questo...

gerry 09-04-2015 08:13

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 1062619588)
Point of view...non si tratta di far intendere...ma solo di paragonare due dati certi..
Non tutti si possono permettere cifre esorbitanti per un corallo fucsia ..c'è anche chi si accontenta di meno..
Si tratta di indicare un metodo alternativo (se regolare) poi ognuno fa come vuole...penso che il senso dei forum sia proprio questo...

Torniamo su argomenti e discussioni fatte più volte, se fai un paragone devi paragonare tutti i dati altrimenti l'opinione che di forma è sbagliata
Il lavoro degli altri è sempre strapagato rilassante e senza rischi
Il senso del forum è aiutarci mettendo in comune le nostre esperienze e divertirci cazzeggiando , non fuorviando le opinioni
Poi, sono il primo che partecipa a gruppi d'acquisto, che compro dove mi conviene di più , ma non giudico se il negozio nella via ( con affitto, commesse , riscaldamento ecc ecc) mi vende la pompa più cara di un sito che magari è in un garage ( non per niente ci sono negozi fisici che hanno chiuso per diventare on line) con molte meno spese ; scelgo ma non giudico .....

MICROREEF 09-04-2015 10:03

In poche parole mi hai detto che sto "fuorviando" le opinioni degli utenti..
Comunque è una tua opinione e la rispetto anche se la reputo
Offensiva... Soprattutto per Chi si fa fuorviare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.