![]() |
Comunque se metti l'egeria e poi la pianta non trova fe e po4 per alimentarsi, crescere e fare il suo lavoro, è inutile.
|
Si si io non volevo appunto piantumarla, la lascio a galla per un po di tempo...
|
Un video ulteriore se può aiutare di quanto successo nella vasca:
http://youtu.be/wmAgrKx4l98 |
Non sembrano ciano, dove essermi fatto una "cultura" nella varie guide presenti sul web non sembrano esserlo, l'unica problema che mi rimane che è una delle poche che attacca la sabbia e quindi magari sono ancora in uno stadio primitivo, suggeriscono di lasciare spenta la luce 4/5 giorni e smettere di somministrare co2, come procedo?
C'è qualcuno che ha lottato contro questi ciano? |
Quote:
Allora se vuoi risolvere il problema, cerca di avere più fiducia seguendo alla lettera i consigli chè ti vengono dati ;-) quelli sono CIANOBATTERI al 100% per poterli combatere devi 1 cerca di schermare la vasca con piante 2 aggiungi una pompa di movimento nella zona più colpita dei CIANO 3 fare un trattamento del buio copri la vasca completamente con una coperta per tre giorni completi 4 problema risolto 5 in casi più gravi e dico solo in casi più gravi bisogna ricorrere a prodotti cimici, ho ANTIBIOTICI (ERITROMICINA) oppure questo. http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-14956.html ma questa e lultima spiaggia, prima con interventi naturali e poi se il caso alle maniere forti. |
Perfetto a ieri ho eseguito queste azioni:
-Spraybar con flusso più sul fondo in modo da avere più movimento -Il movimento adesso c'è, forte troppo (avendo un eheim 2073 sovradinesionato per questa vasca è al massimo della potenza). -Da stasera la copro e lascio tutto spento per tre giorni. -Prima di coprire il tutto, aspiro le zone contaminate e radici, faccio un bel cambio o lascio cosi? Grazie per la pazienza |
Quote:
|
Ma non è molto facile aspirarlo come nella foto che vedo su internet di ciano, perché almeno sulle radici è combatto, un lieve strato ma non è tipo patina, idem sulla sabbia, non è una ragnatela, strano...
|
Quote:
|
Quote:
Dai legni non viene via sifonando, ho aspirato la sabbia più colpita meglio che potevo nella zona anteriore dove è colpita dai ciano, domani vado a prendere l'egeria densa da mettere come galleggiante e schermare, da stasera chiudo luci per 3 giorni e copro con una coperta. Per alimentazione dei pesci come faccio in questi giorni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |