![]() |
Il lettore TDS non ce l'ho.. Ma il post filtro con resine antisilicati si
------------------------------------------------------------------------ Proverò a fare un controllo della mia acqua d'osmosi |
Si wally e' importantissimo, anzi direi basilare, altrimenti diventa impossibile sapere se l'impianto funziona bene o quando e' il momento di cambiare le resine. Te lo dico, perche' il 99% dei primi problemi proviene da acqua osmotica non particolarmente pura.
|
Quote:
|
Allora... Domanda. Ormai sono ad un mese di maturazione. Non ho fatto il fatidico mese di buio ma subito luci accese. Aggiunto un volta alla settimana batteri Biodigest della prodipio e Bioptim. Aggiunto anche un inoculo proveniente da un dsb avviato. Guardando la vasca noto pochissimo "movimento" nessun "animaletto" che si muove sulla sabbia se non due piccole stellina.. Lo schiumatoio schiuma, ma una schiuma poco "sporca".. Ho fatto i test NO2,NO3 e PO4 (Prodac) praticamente valori pari a zero.
Capisco che non ho nulla in vasca e non ho inserito nulla se non due rocce vive già spurgate e i batteri... Ma possibile avere valori del genere dopo solo un mese di maturazione?? Posso iniziare a "sporcare" la vasca inserendo qualcosa? ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4f0114eca3.jpg |
Chiudi in po l'il rubinetto dell'aria dello skimmer e comincia a somministrare un pizzico di mangime granulare in vasca.
|
Se non alimenti i pochi animale che hai inserito con le rocce non possono certo prolificare ;-)
|
Con cosa posso alimentare? Qualche consiglio?
|
io davo qualche granello di mangime e fitoplancton
|
Fitoplancton..interessante. E come lo somministravi ? Ogni quanto tempo ? Dosi ?
|
Scaglie e granulo bastano e avanzano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |