![]() |
Sempre batteri.
|
Grazie!
|
Io non ho fatto alcuna misurazione dei valori dell'acqua.
I test mi arriveranno nei prossimi giorni. Ho ordinato i 5+1 della Tetra. Come devo procedere? Ogni quanto effettuare le misurazioni e soprattutto quando potrò inserire i primi pesci? Tutti parlano di picco di nitriti, ma come lo riconosco? E se fosse già accaduto? Poche idee ma ben confuse |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo:i pesci prima di un mese non puoi inserirli ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sono appena tornato a casa e ho notato che qualcuno aveva spento la ciabatta a cui sono collegati tutti gli impianti dell'acquario.
Potrebbe essere rimasto senza corrente per 11-12 ore. Questo accaduto avrà causato un qualche danno irreparabile? Devo apportare un qualche correttivo. Naturalmente ho immediatamente acceso il tutto |
Quote:
|
Quote:
inserisco degli altri batteri con Bio Sera Nitrivec come ho fatto appena allestito? |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi è il 15° giorno dall'allestimento ed ho fatto il test dell'acqua con Quick Sera Test 5 in 1.
Questi i valori rilevati: NO3= 0 NO2= 0 GH= +16 KH= +15 PH= 7,6 Tra quanto dovrò ripetere il test e soprattutto questi dati hanno un significato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |