![]() |
ecco come si presenta il mio acquario subito dopo aver scurito l'acqua con l'estratto di quercia,....A me fa impazzire!!..peccato che dopo una mezza giornata l'acqua torni ad essere si ambrata...ma abbastanza cristallina.....questo effetto torbido (momentaneo)..me piace troppo!#36#
http://i57.tinypic.com/hwn348.jpg |
Con un tipo di argilla venduta in erboristeria si ottiene un effetto torbido simile, la si usa per i discus :)
Posso chiederti i valori dell estratto di foglie? |
Spettacolare
|
non vedo nemmeno questa #24#07
|
Fantastica, incredibile!!!
|
i legnetti fini di che pianta sono di preciso? poi li avrai presi secchi e poi scortecciati immagino...#36#
|
I legnetti sono principalmente di quercia.... altri....non saprei.... Comunque secchi.bolliti se possibile o sterilizzati..(almeno penso) ..con vaporella.... Scortecciati si,fin dove sono riuscito a scortecciare.:-))
|
Quote:
Per quanto riguarda il valore dell'estratto non saprei....ha il colore della coca cola...non potrei mai misurarlo......ma il fatto che non riesca a scendere..(utilizzando solo esso)...sotto i 7 di PH...(con kh 5)....non credo abbia un potere acidificante potente.....Mentre la conduttivita'..mi rimane intorno ai 230. :-) |
se vuoi abbassare il ph senza co2 usa un sacchetto di torba ;-) con un po' di osmosi potresti anche abbassare di un altro grado il kh... e quindi la conduttivitą
|
Ho seguito il vostro consiglio...ho abbandonato l'idea di un ulteriore banco di prionobrama ed ho inserito una bella coppia di Apistogramma agassizi fire Red...
Veramente belli..spero si ambientino bene nel piccolo ecosistema.. Stasera vi posto un paio di fotine!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |