![]() |
Grazie , devo dire che al momento non ho problemi di sorta , sono cresciute all inizio solo un po di alghe verdi filamentose sui vetri che ora sono sparite , ho solo un po di carenza di ferro che sto integrando ma per il resto tutto ok , puoi farmi sapere come conduci il tuo per favore .
Grazie |
marcos59414, complimenti per la vasca...e' arredata bene.....se puoi, aumenta un po' il movimento! le tue pompe sono askoll vero?
|
Intanto i complimenti alla tua sono pochi , hai una vasca fantastica , speriamo di riuscire ad averla come la tua fra qualche tempo , grazie per i complimenti alla mia . Si sono delle vecchie Askoll che avevo ancora nel ripostiglio , ho ricominciato ora dopo una pausa di circa 10 anni , ma le cambiero' presto , hanno una portata di 450 lt./h , ora sto autocostruendo una piccola sumpf di circa 9-10 lt. dove inseriro' lo schiumatoio con una pompa di riportata di circa 150 lt./h ,
|
Quote:
|
quoto...il rabbocco è indispensabile per mantenere una salinità costante.......vedrai che gli animali ringrazieranno ;-)
|
Al momento il rabbocco automatico lo faccio manuale :-D , circa 1/2 lt. d acqua di osmosi al giorno che preparo con calcio per non averne carenze , comunque grazie per i consigli
|
figurati......vedrai che il rabbocco automatico costa una ca...ta ed è comodo di brutto....pensaci ;-)
|
Si, sottoscrivo: 20 euro per l'interruttore galleggiante, una pompa di recupero.....guarda il progetto di leletosi, ormai è stracollaudato.
|
ok sono passati poco piu di 3 mesi , ecco come si presenta la crescita dei miei inclusi nuovi arrivi .
I valori sono pressoche' perfetti , intendo , fosfati,nitrati , calcio , magnesio e Ph , ci sono solo un po' di rosse patinose sul fondo ma non ne conosco il motivo visto che anche i silicati sono assenti , tutte le misurazioni sono state fatte con misuratori della Salifert . |
le patinose potrebbero essere ciano!!!....
ma sbaglio o la vasca ha perso???..........hai ftto la foto con il flash??? se cmq sn ciano quelli sul fondo aumenta il movimento... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |