AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio per marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486332)

tene 21-03-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviata da MondoMarino86 (Messaggio 1062609858)
Possiamo sentirci in privato o avari su Facebook o Wazapp
Così ne parliamo meglio
Ti sono sincero ho bisogno di aiuto
Per allestire e gestire nel miglior modo la vasca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preferisco di no,non perché non voglio esser disturbato in pvt,ti risponderei con la stessa velocità con cui lo faccio sul forum compatibilmente al mio tempo libero,ma perché questo non è il senso e la funzione del forum ,se ogni persona più o meno esperta si prodiga in privato per gli altri il forum va a farsi benedire e questo non è certamente quello che voglio,fai tutte le domande che vuoi e troverai (me compreso) chi ti darà una mano,poi se proprio non riesco a farti comprendere ciò che voglio dirti e servirà sentirsi magari a voce per capirsi meglio sarò io a chiedertelo .
Tornando al problema ,ti ho chiesto le misure della vasca perché non mi tornano i conti.
Vorrei sapere le misure interne del Mobile e della sump se già ce l'hai .
E se c'è l'hai magari se la metti dentro al mobile capiamo se si può sfruttare qualche spazio per il rabbocco senza sacrificare la Sump.
Prima quando ti ho detto della tanica ,intendevo dentro al mobile non fuori.

MondoMarino86 21-03-2015 13:23

Le misure sono 50x40x39 altezza
La sump va precisissima nel mobile, non posso recuperare più spazi

tene 21-03-2015 13:43

Ma quelle della vasca sopra?

tene 21-03-2015 13:49

Te lo domando e vorrei che mi rispondessi perché non mi torna una vasca da 240 lt con base 45x55 circa

IVANO 21-03-2015 14:41

Dovrebbe essere alta 120 cm per fare 240lt#24

MondoMarino86 21-03-2015 14:54

La vasca e 60x50x80 altezza
La base esternamente e 60x50x70
La sump all interno del mobile e 40x50x39 altezza

------------------------------------------------------------------------
Ho realizzato il tutto in base allo spazio che potevo utilizzare dentro casa.
Dato che ho già un tropicale, e se facevo una vasca in lunghezza mia moglie chiedeva il divorzio
Hahahahagag[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

tene 21-03-2015 15:30

Gli 80 in altezza non ti servono a niente,se non a fare litraggio personalmente avrei fatto al massimo 60.
Cmq una Sump più rabbocco in quelle dimensioni per 240 lt la vedo dura.
Qualsiasi cosa dovrai comprare devi prima valutarne l'ingombro sia in superficie che in altezza .
Io troverei modo e maniera di mettere l'osmosi fuori ,non vedo molte alternative .
A meno di mettere solo lo Skimmer e la risalita e nessun reattore .

MondoMarino86 21-03-2015 15:59

Infatti credo che il reattore non lo userò
Perché credo che no serva
Devo allevare pesci e coralli molli

tene 21-03-2015 18:28

Vedi gli ingombri della tecnica che vorrai mettere e fai delle simulazioni per vedere quanto puoi rubare per il rabbocco.

Geppy 21-03-2015 20:38

Credo che la scelta dello skimmer sia quasi obbligata e debba orientarti verso un singola pompa con pompa interna per recuperare spazio (anche se, secondo me, forse potresti anche farci entrare un doppia pompa).
Il contenitore per il rabbocco, se abbassi un po' la sump (es. la fai da 30/33cm), puoi farlo stretto e poggiarlo sulla sump ad esempio sopra lo spazio occupato dalla pompa di risalita. Certo non viene enorme, ma comunque ti evita sbalzi di salinità che in una vasca così piccola ed alta sono notevoli perchè dovrai dare un forte movimento superficiale per mantenere l'acqua ossigenata e questo comporterà una evaporazione maggiore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.