AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Argulus e Pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485865)

bolly 26-03-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062612977)
Non so cosa consigliarti... Occhio che troppo antibiotico spappola reni e fegato...

inviato .

-15Only tu dalla foto come lo vedi gonfio? io lo vedo abbastanza normale secondo me ha qualche batteriosi interna.

Ho deciso di sospendere l antibiotico e vedere gli sviluppi. Non vorrei recargli ulteriori danni.

A questo punto spero che con vitamine e poco stress migliori il suo assetto -15

onlyreds 27-03-2015 08:36

A me non sembra così gonfio... Se ha solo problemi d'assetto è la vescica natatoria. Se l'infiammazione è cronica c'è poco che puoi fare...

inviato .

bolly 27-03-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062613086)
A me non sembra così gonfio... Se ha solo problemi d'assetto è la vescica natatoria. Se l'infiammazione è cronica c'è poco che puoi fare...

inviato .

ma infatti oltre alle pinne coi bordi neri che credo siano dovuti alle ferite del parassita in precedenza non ha!

E' strano non mi è mai capitato una vescica cosi ostile! Che sia nato proprio cosi??

Io continuo a tenerlo con verdurine speriamo bene perchè lo vedo anche magrolino adesso

bolly 29-03-2015 23:56

E da due tre giorni che il pesce ha fame lo vedo come si precipita sui pezzetti di pisello ma quando li mangia li risputa e continua sempre con l assetto irregolare ,e guardandolo bene ha anche respirazione accelerata certi momenti

Inoltre anche se a fatica il pesce si muove ma a causa del galleggiamento si stanca subito

C'è qualcuno che puo aiutarmi???

onlyreds 30-03-2015 09:11

se galleggia è colpa della vescica, spesso non c'è nulla da fare :-(

bolly 30-03-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062614434)

sto pensando anche ad un infezione interna.
ma è infettivo??? vorrei metterlo nell acquario magari reagisce avendo piu spazio e in compagnia!!

Ma il fatto è che il pesce sembra disorientato, ha momenti che è piu attivo altri povero è da un lato e poi spesso ha respirazione accellerata e risputa il cibo fa proprio fatica ad immetterlo in bocca anche se ha fame...

scusami se mi dilungo ma di solito i pesci che sembrano stare cosi male dopo 2/3 giorni morivano lui è da settimane che e cosi.

Non c'è nessun medicinale che possa tentare??

Carmine85 30-03-2015 21:35

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062614885)
Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062614434)

sto pensando anche ad un infezione interna.
ma è infettivo??? vorrei metterlo nell acquario magari reagisce avendo piu spazio e in compagnia!!

Ma il fatto è che il pesce sembra disorientato, ha momenti che è piu attivo altri povero è da un lato e poi spesso ha respirazione accellerata e risputa il cibo fa proprio fatica ad immetterlo in bocca anche se ha fame...

scusami se mi dilungo ma di solito i pesci che sembrano stare cosi male dopo 2/3 giorni morivano lui è da settimane che e cosi.

Non c'è nessun medicinale che possa tentare??

Ciao
Se con l'ambramicina non hai fatto nulla, dubito che possa fare altro...l'ambramicina cura tutto e di più, anche infezioni interne...

Faresti un filmato che ritrae il pesce?? Almeno lo vediamo in movimento...

bolly 30-03-2015 23:32

@ Ciao Carmine85 adesso è buio domani provvederò con più luce a farlo.

Comunque in verita come ho scritto sopra la cura la smisi al 4° giorno e non so se possa cambiare qualcosa ma non ritraeva nessun beneficio e non vedendolo gonfio non la finii. Il pesce inoltre nuota storto tutto verso destra tant' è vero a volte nuota su se stesso.

Carmine85 30-03-2015 23:35

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062614975)

Comunque in verita come ho scritto sopra la cura la smisi al 4° giorno e non so se possa cambiare qualcosa ma non ritraeva nessun beneficio e non vedendolo gonfio non la finii. Il pesce inoltre nuota storto tutto verso destra tant' è vero a volte nuota su se stesso.

Bene attendiamo domani allora....
La spina dorsale è piegata o é lui che tende a nuotare verso un solo lato??

bolly 30-03-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062614978)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062614975)

Bene attendiamo domani allora....
La spina dorsale è piegata o é lui che tende a nuotare verso un solo lato??

mmm mi sembra normale,è più che non riesce a nuotare dritto e va di lato . ora per esempio è a sedere alla aria in superficie e respirazione accellerata -15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.