![]() |
Quote:
Ho deciso di sospendere l antibiotico e vedere gli sviluppi. Non vorrei recargli ulteriori danni. A questo punto spero che con vitamine e poco stress migliori il suo assetto -15 |
A me non sembra così gonfio... Se ha solo problemi d'assetto è la vescica natatoria. Se l'infiammazione è cronica c'è poco che puoi fare...
inviato . |
Quote:
ma infatti oltre alle pinne coi bordi neri che credo siano dovuti alle ferite del parassita in precedenza non ha! E' strano non mi è mai capitato una vescica cosi ostile! Che sia nato proprio cosi?? Io continuo a tenerlo con verdurine speriamo bene perchè lo vedo anche magrolino adesso |
E da due tre giorni che il pesce ha fame lo vedo come si precipita sui pezzetti di pisello ma quando li mangia li risputa e continua sempre con l assetto irregolare ,e guardandolo bene ha anche respirazione accelerata certi momenti
Inoltre anche se a fatica il pesce si muove ma a causa del galleggiamento si stanca subito C'è qualcuno che puo aiutarmi??? |
se galleggia è colpa della vescica, spesso non c'è nulla da fare :-(
|
Quote:
sto pensando anche ad un infezione interna. ma è infettivo??? vorrei metterlo nell acquario magari reagisce avendo piu spazio e in compagnia!! Ma il fatto è che il pesce sembra disorientato, ha momenti che è piu attivo altri povero è da un lato e poi spesso ha respirazione accellerata e risputa il cibo fa proprio fatica ad immetterlo in bocca anche se ha fame... scusami se mi dilungo ma di solito i pesci che sembrano stare cosi male dopo 2/3 giorni morivano lui è da settimane che e cosi. Non c'è nessun medicinale che possa tentare?? |
Quote:
Se con l'ambramicina non hai fatto nulla, dubito che possa fare altro...l'ambramicina cura tutto e di più, anche infezioni interne... Faresti un filmato che ritrae il pesce?? Almeno lo vediamo in movimento... |
@ Ciao Carmine85
adesso è buio domani provvederò con più luce a farlo.
Comunque in verita come ho scritto sopra la cura la smisi al 4° giorno e non so se possa cambiare qualcosa ma non ritraeva nessun beneficio e non vedendolo gonfio non la finii. Il pesce inoltre nuota storto tutto verso destra tant' è vero a volte nuota su se stesso. |
Quote:
La spina dorsale è piegata o é lui che tende a nuotare verso un solo lato?? |
Quote:
mmm mi sembra normale,è più che non riesce a nuotare dritto e va di lato . ora per esempio è a sedere alla aria in superficie e respirazione accellerata -15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |