![]() |
Aggiornamento:
Due puntini bianchi sono spariti e non ve ne è più traccia, rimangono solo quello originale, cioè il primo e quello nato subito dopo. Che sia stato il sale o il flagyl? #24 Boh... Il trattamento con il sale posso ripeterlo anche domani? |
Potrebbe essere utile l'innalzamento della temperatura?
|
Ho appena visto che ha le feci bianche e filamentose!!!!! #23
Strano però che le faccia, nonostante sia al secondo giorno di flagyl... #24 |
I puntini sono tornati ad essere 4!!
Possibile che vadano e vengano così facilemente?? Sono tornati in posizioni diverse i nuovi due e mi pare ne stia spuntando un quinto. Il ram ora non mangia più il granulare, nemeno senza flagyl. Perchè mangiasse gli ho dovuto dare il chironomus e quello lo mangia con gran appetito.... Che diavolo succede?? |
La mia ram è appena morta....ma la cosa strana è che prima di dare
l`ultimo respiro dato che era diventata nera x chissà quale malattia, é impallidita a vista d`occhio...e dopo circa 3 min. dinuovo nera... ma cosè??Qualche esperto sa dirmi di cosa sono morti i miei ram? Spero mixpix che i tuoi ram non abbiano la stessa malattia, pxché i miei hanno lottato x giorni...ed io ho sofferto a vederli lentamente morire!! -20 -20 -20 Nell |
Boh speriamo che non sia la tua stessa cosa...
Cmq se muore anche questo cambio pesci, basta ram, troppo delicati e cagionevoli... E' impossibile trovarne di sani e robusti in giro... |
Ora gli è venuta questa cosa qui...gli sbuca qualcosa fuori...
http://img76.imageshack.us/img76/124...18947uz.th.jpg |
Questa volta ho tenuto il pesce in acqua e sale 15 minuti, il "verme" è rientrato o per lo meno non si vede più la protuberanza.
Cosa può essere?? |
Ora non c'è più nessuna sporgenza però è rimasto come un puntino rosso.
I puntini sono tornati ad essere 2... Che diavolo può essere?? Possibile solo stress perchè è single? Ho notato anche che il ram non mangia più il granulare di cui una volta andava ghiotto e le scaglie le prende in bocca, le mastica ma poi le fa uscire a pezzetti dalle branchie. Praticamente mangia normalmente solo chironomus. |
Prova a somministrargli del cibo congelato o vivo se lo trovi,
misto.... con aggiunta di vitamine!! Comunque dato che sono pesci da coppia non escludo che si senta comq. solo, ma rischiare di far ammalare un`altro ram x questo non mi sembra la soluzione migliore! Sbaglio o dalla foto il tuo ram é scurito?? Ma dove sono finiti gli esperti??Yuhuuuu!!!!!! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |