![]() |
e inoltre personalmente devo ammettere che non conosco neanche la resa dei t4... stai usando dei riflettori?
|
Ah grazie! quando avrò problemi di alghe te lo faccio sapere. Giusto per tua conoscenza ti dico che la stessa illuminazione l'ho usata sul vecchio allestimento con fertilizzazione spinta e ho avuto molte meno alghe rispetto a tanti che hanno 0,5w/lt e sono riuscito a debellarle senza stravolgere nulla ma con piccoli interventi mirati l'unica che non sono riuscito a eliminare è la cladophora crispata che spesso viene catalogata come pianta e non come alga. .... ah non ho capito l'appunto sulle t8, io non le uso
------------------------------------------------------------------------ Sulle t4 in acquario non ho trovato nulla come info quindi quando ho iniziato a usarle è stato alla cieca ma devo dire che vanno un gran bene, hanno una penetrazione della colonna d'acqua migliore delle t5 e hanno più w a parità di lunghezza rispetto alle t5. Riflettori non ne ho, non ne ho sentito il bisogno |
quando hai modo di farla allega una foto del tuo impianto... che sono curioso ;-)
|
Ok appena posso posto
|
Quote:
|
Purtroppo in commercio è difficile trovare t4 con gradazione diversa da 6500k, quando le trovo ampliero' lo spettro
|
Quote:
|
I t4 sono da 30w il t5 è da 24w, cambiare 24w su 174 totali non so quanto sia efficace
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |