AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalari violenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485235)

Gio2011 10-03-2015 16:55

Se hai identificato le papille genitali e i due manifestano atteggiamenti da ripro lo puoi togliere anche immediatamente.

xduck 10-03-2015 17:50

Posso togliere chi?!? Se ti riferisci al terzo scalare, è morto da una settimana (come ho scritto in apertura).. Come riconosco gli atteggiamente da riproduzione?? Stanno sempre insieme, ma non fanno niente di strano..

Gio2011 10-03-2015 18:09

pardon interpretato male il tuo "quanto devo aspettare"...se hai visto le papille e le hai identificate deporranno al 99% prima o poi

xduck 10-03-2015 18:13

Ok, chiarissimo.. Era proprio questo che chiedevo.. Se, essendo rimasti un maschio e una femmina, avrebbero mai potuto fare coppia e deporre.. Quindi se mi dici che al 99% deporranno prima o poi, non inserirò altri scalari ma attenderò il momento fatidico e mi concentrerò sulla prole..

Gio2011 10-03-2015 18:15

puliscono superfici es foglie e/o arredi e/o filtro interno e/o termoriscaldatore

xduck 10-03-2015 18:18

No.. Non puliscono nulla.. O almeno non quando li guardo..
------------------------------------------------------------------------
Il termoriscaldatore è nel vano filtro.. Lo dovrei spostare in vasca??

Gio2011 10-03-2015 18:24

per ora lasciali crescere, dagli 4/5/6 pasti al giorno e cambia almeno il 30% canonico settimanale (se riesci con acqua alla stessa temperatura della vasca)

tieni conto che la femmina crescerà moooolto + lentamente da quando deporrà la prima volta e che dovrebbe accadere circa al primo anno di età

davide.lupini 10-03-2015 18:34

ora come ora lascia la situazione com'è e guarda come evolve, il fatto che sia evidente la papilla genitale non è sinonimo di imminente riproduzione.
parlare di "coppia" senza avere la riprova data dai loro atteggiamenti è difficile

xduck 10-03-2015 18:38

Anche 5/6 pasti al giorno?!? Allora fin'ora li ho tenuti a stecchetta!!😬😬 ne fanno 3, raramente 4!!! Comunque sono 8-9 mesi che sono nella mia vasca.. Quando li ho presi saranno stati grandi come 2€ o poco più.. Quindi credo che all'anno di età ci siamo quasi.. Come mangime gli dò dell'artemia in sfoglie e il tetra min granulare, che gradiscono di più.. Il vivo non glie l'ho mai somministrato, anche perchè avevo provato a far schiudere le uova di artemia ma senza risultato.. Cosa altro posso dargli per variare la dieta?? Devo dire che i mangimi in scaglie li snobbano quasi del tutto..
------------------------------------------------------------------------
Davide quindi te dici che non è assolutamente detto che diventino una coppia?!?

federico99 10-03-2015 20:33

5/6 volte al giorno? I miei allora proprio a digiuno...gli adulti 2 volte al giorno..i piccoli tre...vorrei sentire altri pareri in merito[emoji27]

Inviato da iPad con Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.