![]() |
Il mio primo Nanoreef
Bel bestione! Quindi alla fine era uno grande, cioè i due che avevi visto eran due parti o uno é ancora in vasca. Comunque delle due molto meglio aver spaccato la roccia che la bestia in vasca
Sent from my iPad using Tapatalk |
Oh mio dio!!!! Che mostro avevi???? Sgrat sgrat che brutte sorprese riserva a volte il reef. #19
|
Uno forse é ancora in vasca o forse nelle altre 2 rocce che ho buttato. Per prenderlo mi é toccato smantellare mezza vasca...il corpo prendeva 2 rocce non vi dico altro..
Ne avevo trovato uno di 1 cm con la stessa testina ma non so se fosse l'altro piccolo che avevo visto..ad ogni modo rifatto la rocciata più ariosa e con belle terrazze..e visto lo stress alla vasca mio amico ha fatto un cambio inaspettato per darmi 20lt della sua :-)..per il resto aspetto qualche giorno per rifare i test.. |
Ragazzi ho un problema, a breve mi arriva la plafoniera a led da 104w dimmerabile nche misura 30x18. E' una plafo artigianale. Stavo pensando a come fissarla...non posso attaccare al soffitto, al massimo a muro ma la mia volontà è quella di trovare un sistema perché venga clippata direttammente sulla vasca.. Cioè avere un ponte con la plafo in mezzo possibilmente con braccetti regolabili.
Andrebbe bene anche fissata al mobile e che poi salga a ponte sopra la vasca. Ho provato a cercare su Google "supporto plafoniera acquario", "staffe plafoniera acquario" ma trovo solo prodotti dedicati per una o l'altra marca e solo per le solite t5 ecc. Avete consigli su dove acquistare o suggerimenti sul fai da te? Se riesco posto un paio di foto di quello che intendo anche se sono sicuro che avete capito. La prima sarebbe ideale , trovata su Google ma se poi vado nel link mi da prodotto non più disponibile. http://s16.postimg.cc/8037ae8fl/Aqua...plafoniere.jpg http://s16.postimg.cc/69k68wqwh/maxs...o_acquario.jpg Ma dico io...è cosi difficile trovare 4 ferri in croce che facciano da supporto lampada? Nessuno ci ha mai pensato? Ho davvero difficoltà a trovarli.. Se avete qualcosa per risolvere o sapete dove si può trovare vi ringrazio. E' che la plafo pesa senno uno la fa col meccano in 5 minuti ahaah PS Probabilmente dovevo postare su tecnica marino/illuminazione ma era per non aprire un altro thread |
Ai tempi pure io non potendo attaccare la radion al soffitto con i cavi (non esisteva ancora il braccio bordo vasca), son diventato un pò matto, c'è anche chi si è fatto il supporto in plexy.
Qui sul nanoforum se provi a cercare ci dovrebbe ancora essere la mia vecchia discussione, prova a cercare supporto bordo vasca radion o qualcosa di simile. |
Potrei prendere al brico 2 staffe a L da attaccare dietro al mobile
|
Quote:
Ho trovato la discussione ma il supporto a L lo avevi trovato già fatto? |
Mah ci avevo infilato un perno per farlo diventare ad L, la cosa migliore secondo me esteticamente più bella è farlo in plexy.
@FedericaGiuliano
mi ricordo ne ha fatto uno bello.
|
Non mi ricordo se avevo fatto una discussione dedicata, ma qui avevo risposto postando i dettagli del progetto e qualche foto #28
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |