![]() |
Purtroppo non ho un balcone e con una bambina per casa temo che se lo rovesci addosso
|
Ragazzi finalmente posso inziare ad allestire il nuovo acquario. Ma prima avrei una domanda da porvi. Siccome ho già un acquario più piccolo vorrei sapere se posso trasferire l'acqua del vecchio acquario nel nuovo per accelerare l'attivazione del filtro. Vorrei mettere anche i cannolicchi vecchi insieme a quelli nuovi. Voi Ke dite. Purtroppo Non ho spazio a sufficienza per entrambi gli acquari.
|
I cannolicchi spostali sicuramente ma per l'acqua...preferisco non fare troppi misceloni. Poi vedi tu...se la metti non muore nessuno. Comunque sia io il mese di maturazione (o almeno 3 settimane) le farei comunque
|
Il mio problema Federico e che non posso tenere accesi entrambi gli acquari per un motivo di spazio. Quindi o cedo tutti i miei piccoli amici ad un negozio ( con il rischio di nn ritrovarli fra tre settimane/ un mese) oppure trovo una soluzione per poterli passare da subito nel nuovo acquario.
|
Allestire acquario x Scalari
Ah ma quindi hai già i pesci e li devi trasferire. Bel probelma...spostandoli subito rischi che muoiano in seguito a un picco di nitriti...non hai nessuno che te li possa tenere? Sennó l'unica cosa è portarli in negozio per almeno 1 settimana...vai di attivatori, metti l'acqua e i cannolicchi del vecchio acquario e tieni monitorati gli NO2.
Non fai nessun cambio e speri che la situazione si stabilizzi infretta. Non riesci a sistemarli in una vasca d'appoggio anche senza filtro? Vilendo ci sono le samla dell'ikea....con €5 prendi un 60l, li sistemi li per il tempo che ti serve e quando sei sicuroli sposti. |
Agli attivatori già avevo pensato ma volevo optare per le fiale che hanno già i batteri vivi ( credo si chiamino così) subito pronti in modo da accelerare l'attivazione del filtro. Oltre ai cannolicchi vecchi naturalmente.
|
Fai anche un pensierino sulle samla...risolverebbero parecchi problemi. Ti dico per esperienza diretta che se parti male poi devi spendere soldi per metterti in regola e ti passa la voglia.
|
Cosa sono le samla?
|
Vasche di plastica...cerca in internet
Inviato da iPad con Tapatalk |
Oggi è il fatidico giorno zero.
Iniziamo la nuova avventura. So che è ancora da migliorare. Devo aggiungere qualche ramo, mettere lo sfondo nero e qualche altra pianta. Per il resto Ke dite può andare? http://s23.postimg.cc/hef20ielz/DSC_0007.jpg http://s13.postimg.cc/4eg800chf/DSC_0008.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |