AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48470)

cristian loreti 02-07-2006 21:07

Quote:

cmq quando c'erano quei pesci l'acquario lo curava mio padre, curare per dire
allora la causa non è il ph ma la non curanza.
continua a controllare i valori comincia ad inserire dei pesci, ricorda basta perdere un paio d'ore a settimana per dare all'acquario cio che serve a farlofunzionare correttamente ed a far vivere bene sia flora che fauna[quote]

Silvos 02-07-2006 21:24

beh un PH di 8.2 avra di certo influito no?

cristian loreti 02-07-2006 23:05

sicuramente si , prova ad usare un anticloro tipo acqua amica della skoll che lega anche i metalli pesanti poi controlla i valori

Silvos 03-07-2006 00:12

è una soluzione migliore rispetto ad un biocondizionatore?

cristian loreti 03-07-2006 00:26

non è che sia tanto diverso ma sicuramente hai qualche problema con la fonte dell'acqua!
io ho fatto partire il mio nuovo acquario con il prodotto che ti ho descritto, poi ho inserito un attivatore di batteri versato direttamente nelle spugne del filtro e poi ho aspettato due giorni per inserire la flora e 20 giorni per inserire la fauna.
la mia vasca è in funzione da 90 giorni e il suo ciclo và ottimamente con valori di nO2 e nO3 rispettivamente di 0 e 5.0 fotoperiodo di 8 ore e temperatura a 27°

Silvos 03-07-2006 00:35

la tua acqua aveva un ph alto?

cristian loreti 03-07-2006 00:51

no io cerco di mantenere una media dato il mio tipo di fauna!
(ciclidi poecilidi e caracidi)

axel82 03-07-2006 09:14

guarda a me ne è nata una piu di un mese fa, ma è rimasta sola...per ora...e ogni tanto la vedo che "bruca" alcune alghette che si formano sul tronco...percio ti consiglio di tenerla...poi se ne vedi tante il discorso cambia...ma per ora lasciala stare... #36#

asterix 03-07-2006 10:02

Scusa Cristian mi togli un paio di curiosità? Ho letto un paio di tuoi commenti e vorrei capire di più....

ma che valori tieni se hai ciclidi poecilidi e caracidi che dall foto mi sembra che siano NEON, SCALARI E GUPPY???

direi che vogliono valori piuttosto opposti sia per PH che per durezza. Inoltre come stanno le code dei tuoi guppy con gli scalari?

So che acqua amica è un prodotto ottimo perchè oltre che fare da biocondizionatore (legare metalli pesanti e eliminare il cloro) ha anche una buona base di essenze vegetali che calmano i pesci e proteggono la pelle ed il loro mucco (per quei pesci che ce l'hanno).

Non mi ricordo però che abbia una funzione di controllo dei valori. Quali valori dovrebbe controllare?

Losbircio 03-07-2006 14:36

esistono trappole per lumache...circa 5€.Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.