Quote:
Originariamente inviata da debian79
Molto bello, volevo farti 2 domande però:
Scusa, siccome ho anch'io una vaschetta di 15 litri della resun, quindi una vasca del genere, volevo chiederti, ma col filtro esterno a zainetto che ho anche io non ti da fastidio avendolo in camera il rumore dell'acqua (tipo pioggia...)?
Per la co2 uso anch'io il l'askoll, ma con il flipper, tu invece da quanto ho capito una pompa di movimento che poi aspira la co2 che sale da sotto - Ma la pompa non ti crea troppo movimento di acqua... Non infastidisce i tuoi pescetti? Io addirittura ho il filtro esterno al minimo per non creare troppo movimento...
Ciao e comunque complimenti!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Nessun rumore di acqua che scroscia, semplicemente non la faccio "cadere" perchè il livello dell'acqua della vasca raggiunge e tocca il profilo del filtro da cui scivola l'acqua di ritorno del filtro; il filtro poi di se e silenziosissimo, davvero un buon prodotto ;-)
La pompetta interna che micronizza la CO2 è "puntata" verso il vetro anteriore; il flusso viene smorzato da questo ed interessa con maggiore turbolenza (poca al vero) la sola parte estrema sx della vasca. L'ho messo anche per evitare punti "morti" (anche se solo parzialmente) dova possano ristagnare escrementi fogli morte ecc... credo che un buon movimento (seppur contenuto come mi suggerisci) possa essere positivo.
Grazie per i complimenti
|