![]() |
sisi un ancistrus. Le anubias non riescono a crescere , mi spiego meglio . Crescono un po e dopo di che muoiono
|
Stranissimo, di solito bisogna metterle a seccare per farle fuori. Marciscono solo le foglie? compaiono macchie strane?
|
inizialmente marciscono le foglie alcune diventano gialle e poi piano piano marcisce anche tutto il resto il fusto per intenderci .
|
Non so proprio cosa dirti, a me non è mai capitato. Fossero Cryptocoryne, ma con le Anubias.... Hai provato a cambiare fornitore?
|
sisi non tengono ....e le anubias diciamo sono le piante meno esigenti
|
come posso fare per non far perdere le piante ?
|
Non ho proprio idea, quando poto le anubias io a volte dimentico mozziconi di fusto in qualche secchio e quelli germogliano anche in cantina...#24
|
Infatti è strano che le anubias non tengono......comunque soffrono la troppa luce riempendosi di alghe e quindi vanno sistemate in penombra,inoltre è molto importante tenere il rizoma fuori dalla sabbia,se interrato marciscono......
|
sisi la luce di solito la accendo verso le 13 e alle 20 la spengo e sono messe in penombra e anno solo le radici sotto la sabbia e alcune sono anche sul tronco :S... potrei provare con qualche altra pianta ??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |