AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Nn so cosa stia succedendo aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484516)

mariocara4 04-03-2015 18:17

Con l acqua osmotica!!!!solo che io nn la produco personalmente......tutto qui

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk

tene 04-03-2015 20:00

Ottimissima spero,vero?

mariocara4 04-03-2015 20:59

Certo!!!!.me l ha data un amico che ompianto osmosi per il suo acquario d acqua dolce!!!!almeno spero!!!!!uff .....adesso c ho il dubbio pure sul sale che uso!!!della tropical reef dell ottavi

------------------------------------------------------------------------
Cmq è l prima volta che l ho presa da lui m ha garantito che il suo impianto osmosi a meno di tre mesi solo che ha tre stadi

tene 04-03-2015 21:03

Serve sempre il tds per sapere la qualità dell' acqua di osmosi

RolandDiGilead 04-03-2015 23:45

Senti, secondo me è inutile continuare a fare cambi cosi al buio. Tre stadi non significa nulla, ci deve essere la cartuccia post osmosi antisilicati altrimenti è inutile, anzi forse è controproducente. Se ti fermi un attimo la vasca non esplode, aspetta che ti arriva l'impianto osmosi, magari prendi un sale migliore (non conosco le caratteristiche dell'ottavi lo ammetto) e con la calma e le azioni ragionate e ponderate i problemi è praticamente impossibile che non si risolvano.

pedrolandia 05-03-2015 01:31

Ti dirò io dopo 8 mesi ho ancora filamentose. ..e si che l acqua me la produco io con impianto 5 stadi e tds a 0...

tene 05-03-2015 08:26

Quote:

Originariamente inviata da pedrolandia (Messaggio 1062600880)
Ti dirò io dopo 8 mesi ho ancora filamentose. ..e si che l acqua me la produco io con impianto 5 stadi e tds a 0...

E cosa c'entra ?
Intanto le filamentose sono per la più dovute ad un eccesso di nutrienti, che non per forza provengono dal l'osmosi anzi per lo più sono dovuti ad una mancata filtrazione della vasca o un eccesso di produzione
Mentre per quanto riguarda i silicati ,quindi diatomee e Dino il più delle volte dipendono proprio dal l'osmosi.

mariocara4 05-03-2015 08:42

Infatti aspetto sto benedetto impianto osmosi !!!! Sono 6 anni che gira sta vasca è solo negli ultimi giorni me sta a fa sti problemi!!!si nn ho fretta perché in acquariologia n brutta cosa.....Ma soffro a vedere sto scempio .....addirittura l anemone è andata a finire dietro la rocciata sul vetro posteriore!!!Nn so se è collegata ai dino ....cmq nn vedo l ora di sistemare tutto sulla altra vasca con sump!!!!grazie a tutti per questi utili consigli!!!!ci tengo aggiornati

pedrolandia 05-03-2015 09:39

Tene risperira profondamente hahahaha stavo solo a di...!....eccesso di nutrienti mmm...bo...nn sarei così sicuro...non doso mai nulla alimento i coralli ogni dieci gg con una goccia d booster e i pesci ogni due gg una sola volta e poco. ..batteri ogni settimana. ..cmq mio padre dopo 7 anni ha pure lui filamentose. ..con sistema che fino ad un mese fa era impeccabile. ..io son dell idea che ogni tot di anni la vasca va in palla,si crea uno squilibrio generale, d'altronde è un sistema artificiale e non naturale... ;-)

mariocara4 05-03-2015 09:43

Anche!!!!:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.