![]() |
dipende dal lavoro che c'è da fare, siccome vorrei fare l'asiatico (i pesci Trichogaster leeri, danio rerio o rasbore e pangio) servirà acqua di osmosi per i cambi?
se si tratta solo di tirare qualche litro d'acqua col tubo e poi di rovesciarne due taniche dentro posso farcela a convincerla. se c'è anche da procurarsi l'acqua ad osmosi al negozio allora diventa complicato. |
Dipende dai valori che vuoi ottenere...
Puoi fare così, prendi l'osmosi e la mischi con quella di rubinetto in modo che è già pronta e basta solo cambiarla... |
mmm. e se allestissi la vasca nuova qualche giorno prima di partire? così che mentre sono via faccia il suo mese di maturazione e quando ritorno non devo fare altro che popolarla?
in tal modo non ci si dovrebbe fare proprio niente #24 |
Sì, va bene
|
un'idea pratica :)
potrei iniziare riempiendola di acqua di rubinetto e quando torno apportare le modifiche oppure meglio fare subito un misto con acqua di osmosi? L'acqua di osmosi abbassa sia il ph che la durezza giusto? |
Sono uguali entrambe le soluzioni.
Meglio partire già con l'acqua giusta così, più comodo secondo me. L'acqua as osmosi ha durezze 0 e ph 7/7.5 Non abbassa il ph ma solo le durezze |
Ciao a tutti, vi narro le novità,
oggi pomeriggio ho incontrato l'ingeniere (mio nonno) che non è un vero esperto in realtà, ma un professionista del tuttofare ;) per intenderci fin da quando ero piccolo se avevo bisogno di costruire qualsiasi cosa con qualsiasi materiale ho sempre chiesto a lui e non mi ha mai deluso! (non lavora il vetro) Parlando del mobile purtroppo non posso rimuovere il pezzo di sopra come volevo, perciò le restrizioni sullo spazio ritornano :( sono tuttavia deciso lo stesso di fare più posto, sul piano della scrivania e l'acquario che mi appresterei a comprare in breve dovrà essere quindi tra gli 80 e i 90L non di piu. in altezza in particolare non deve superare i 45cm e in lunghezza il massimo è 80cm. vi mostro gli acquari che ho trovato su acquariumline che corrispondono a queste caratteristiche: 1)Wave poseidon riviera 80 http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-17412.html 2)Haquoss Evolution EcoLed 76 http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-17992.html L'hacquos in particolare mi interessa molto perchè l'ho trovato in super offerta a 90€ su un altro sito che non sto a linkare quindi sarei tentato di prendere quello anche subito. Ditemi voi però quale è meglio e se volete consigliarmi un acquario diverso, se questi non li ritenete buoni. Per i pesci poi sarò disposto a rifletterci su ancora in base alla vasca poi che prenderò. In attesa del vostro parere esperto ^^ |
ecco il nuovo progetto -35
http://s28.postimg.cc/lt035zra1/IMG_7102.jpg Secondo mio nonno, in base alla solidità e allo spessore del legno, un rinforzo simile a quello che ho disegnato dovrebbe rivelarsi necessario solo se il carico dell'acquario dovesse superare i 100Kg aiutatemi a trovare il mio acquario dei sogni -42 |
Occhio che per raggiungere 100 kg basta un 60 lt (50 lt di acqua = 50 kg, 15 lt di fondo = 30 kg, 20 kg tra vetro, filtro, materiali filtranti, accessori,... , e sono stato "stretto" coi pesi).
Gli acquari pesano. |
non ci capisco molto, ma il mio ragionamento era che tutto ciò che entra all'interno della vasca è compreso nel peso del litraggio, che siano sassi, acqua, piante, pesci. legni..
quindi io sommavo il peso del litraggio + la tara della vasca. non è così? comunque se serve lo faccio il rinforzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |