![]() |
cleo infatti il gyrino le morde ma non rompe :-)) no è 130lt errore di gioventù il pleco.................
le posso mettere le ampullarie con anubias e microsorum? :-)) |
Credo di si.. controlla il tipo di ampullaria però http://www.acquaportal.it/Articoli/D...da/default.asp alcune mangiano le piante.. una pare di no
Mi sa che l'errore di gioventù potrebbe rovinarti facilmente l'acquario distruggendo piante, seminando ehm...cacchina e alzandoti quindi i nitrati :-D Ce n'è uno nella piscina che frequento ogni tanto.. sta in un 400 litri.. ormai è sui 40cm (e povero nn ha un posto dove nascondersi #07 )... ha fatto fuori tutto, l'acquario è un letamaio |
cleo tra poco partirà a settembre andrà via -20 -20 cercherò degli ancy :-)) ora controllo e poi esco a comprarla :-))
|
mah...io il microsorum windelow l go interrato e sembra che cresca bene..e li da tre mesi..ha gia fatto tante figlie...un po le ho piantate e un po le ho tolte....!!!!
|
Mi spiegate che cos'è il "rizoma"?? #12
|
Quote:
Come spiegare ?..cercavo una foto, ho trovato solo questa che nn è pianta d'acquario ma nn ha importanza ;-) Il rizoma è tutta quella parte da dove parte poi la parte verde e dove sono attaccate le radicette... Nel caso di anubias ad esempio tutta quella parte deve restare fuori dal ghiaino (se messa nel ghiaino), si interrano solo le piccole radici che ci sono attaccate. Mi son spiegata ? #13 |
Si grazie!!
Alla perfezione!! Hai contribuito ad allargare la mia "conoscienza" per ciò che riguarda l'acquariofilia ma la mia "ingnoranza" rimane sempre la parte dominante!! Grazie ancora!! -69 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |