![]() |
No, no, si lava dopo qualche centinaio di litro prodotti, anche a seconda della durezza dell' acqua in entrata.
MIXPIX Il riduttore di pressione e' all' interno del raccordino del tubetto bianco. quello appunto da svitare per il lavaggio membrana |
Quote:
|
Allora o non hai il riduttore di pressione montato o è aperto
|
Ma se è montato è all'interno?
|
Constatato che non è montato all'interno ho fatto così:
Ho inserito all'uscita dell'acqua di scarto un piccolo rubinetto (di quelli per regolare la CO) e regolandolo, ora ottengo parti uguali di acqua RO e di acqua di scarto. In pratica per riempire una tanica da 20 litri ho impiegato poco più di due ore!!! :-)) |
#24 nn è che si rompe qualcosa se fai fare sforzo dentro all'acqua ?
Cmq devi testare l'acqua che esce per vedere se i valori sono ok |
No no la pressione è adeguata...
I valori sono Gh 2, Kh 1, Ph 6,5 ;-) Un piccolo ritocco con sali per Gh e Kh e l'acqua è pronta! ...a proposito voi che prodotto utilizzate per far salire tali valori? |
ph nn fa testo.. nn c'è tampone e quindi è variabile
KH e GH..però dovrebbe variarti il colore alla prima goccia e quindi "0".. qualcosa nn va secondo me.. Io uso i sali della Sera (mineralsalt)..usavo i dennerle ma tendevano troppo ad impaccarsi nel barattolo -04 ...oppure c'è chi si prepara i sali con la ricetta di www.walterperis.it |
Quote:
Da quanto letto in rete difficilmente con gli impianti hobbistici (come il mio) si riesce ad ottenere lo zero assoluto in uscita almeno se, come nel mio caso, si ha un'acqua particolarmente dura in entrata. Cmq se uscisse già a 5... sarebbe meglio :-D Grazie per i consigli ;-) |
raga ma in base a cosa si regola il riduttore di flusso (ogni volta che lo apro per lavare la membrana lo devo riregolare ma come?)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |