![]() |
Quote:
|
Ti ringrazio. Quimdi porto i nitrati a 10 e i fosfati a 1 mg/l? Caspita ecco allora perche l'egeria cresce poco 😤😤
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Perfetto grazie.. quindi dici di eseguire il test ogni settimana prima del cambio e quindi di conseguenza intervenire o no nella fertilizzazione. per ora ho echinodorus, cryprocoryne egeria, microsorum e hygrophila. Penso che quelle che assorbono piu nitrati e fosfati siano egeria ed hygrophila.
|
Quote:
Si............................................. |
Ti ringrazio pietro :)
|
Ciao viste proprio ieri dove ho preso le piante é un discorso di luce metodo naturale consigliatomi mettere le piante galleggianti fungono da filtro io ieri ho finito di mettere le piante se si verificasse anche a me faccio quello
|
Quote:
|
Nel senso che io volevo mettere delle galleggianti quelle tipo quadrifoglio per farti capire poi ho pensato non é che mi tolgono la luce a quelle che ho lui mi ha consigliato che se la luce non é troppo forte e non fanno le alghe a ciuffo potevo evitare di mettere le galleggianti contrariamente se si presentano le muffe di mettere le galleggianti che riducono la luminosità non sono un esperto e ti dico cosa mi ha detto fidati visti i suoi acquari le piante e pesci é molto bravo
|
Quote:
Intanto, non hai descritto quanti WATT hai nella tua vasca. Perchè hai questa esigenza di mettere le PIANTE gallegianti, di solito chi scherma la vasca. Lo fà per un motivo ben preciso, io per esempio non ho mai usato piante gallegianti. Ma ho sempre schermato la vasca usando piante a crescita rapida e sono loro a schermarti la vasca se hai molta LUCE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |