![]() |
Volevo aggiornarvi! Grazie ai vostri consigli il livello degli NO2 é sceso a 5 e l'altro a 30! Pare stiamo andando bene! Grazie! La piccola Molly sta meglio stamattina! Mi serve 1 altro consiglio xó.... (Poi non rompo piú giuro!) .... Io ho un Molly maschio, 2 femmine e una coppia di Baloon.... In pratica il maschioMolly da il tormento al povero maschio Baloon! Che faccio? Li separo? Allestisco un acquario piccolo solo x i 2 baloon? Eventualmente per maturare la vasca (nanoacquario) ho sempre bisogno dei 15 gg x il ciclo dell'azoto o magari se utilizzo l'acqua dell'acquario grande e faccio girare il filtro nuovo nel grande riesco a maturare tutto prima???? Oppure esiste una soluzione x cui il mostro lasci in pace quel poveretto? Magari inserendo una femmina nuova o qualche elemento????? Grazie mille!!!!
|
I pecilidi dovrebbero avere sempre una sex ratio 1:2-3, il tuo acquario non ha piante a stelo abbastanza alte da creare delle barriere visive, ma mi sembra strano sia aggressivo visto che ha una femmina più di lui #24
Cosa intendi per nanoacquario? Un 50 litri? #24 Il ciclo dell'azoto solitamente ci mette 30 giorni, potresti accorciare di qualche giorno, max una settimana se usassi l'acqua dell'acquario avviato credo... Ma visto che non è maturo non credo sia fattibile #24 Fammi capire bene hai Molly normali: 1 M + 2 F Molly Baloon: 1 M + 1 F Giusto? Ed è il maschio normale che insegue il Baloon... #24 |
Si la proporzione è 1 Molly maschio e 2 femmine e una coppia di Baloon! Ma il maschio molly mi attacca e ferisce il baloon! Gli ha fatto una feritine in testa! Ke dite? Li separi? Nano acquario intendo dai 40 ai 60 lt! Ke dite? Separo e allestisco un nuovo ambiente? Nel frattempo posso metterli in una vasca con riscaldatore e acqua dell'acqua rio grande e ne cambio una parte ogni giorno????
|
L'idea mia è di separarli affinché tutti vivano serenamente ma fino a Ke non maturo la vasca piccola come li gestisco? Come li separo? Graziee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |