![]() |
Per tds scusami ma cosa intendi?cmq la membrana parli di quella a siluro grossa?che va cambiata con meno costanza?cmq no nn so come pulirla ne l ho mai pulita
|
Intanto cerca di informarti su ogni accessorio che serve per mandare avanti la vasca ,ti aiuterà a gestirla al meglio.
Il tds è il totale di sali disciolti nell'acqua ,in acqua di osmosi deve essere 0 o cmq prossimo a tale valore ,per misurarlo esistono dei misuratori ,a pennetta oppure da mettere fissi sull'impianto. si la membrana sta dentro al siluro e se lavata e mantenuta a dovere può durare anni. Sul tubo dell'acqua di scarto o alla fine hai un restrittore che è un cilindro che riduce l'uscita del tubo,lo togli e apri l'impianto per una decina di minuti,la velocità dell'acqua all'interno della membrana creerà delle turbolenze che determineranno il distacco dei residui aderenti alla membrana,dopo lo rimetti e produci la tua acqua. La membrana deve sempre rimanere bagnata. A proposito di tecnica,che Skimmer monti e non hai filtri vero in vasca? |
Lo skimmer è un weipro 2012 lo so è scarsotto però mi schiuma e i valori nel tempo vedro i risultati dovrei cambiarlo ma a zainetto sono molto limitato nelle scelte in vasca non ho alcun tipo di filtro solo le rocce.
|
Quote:
Ti consiglio di prenderti uno skimmer serio, con il weipro difficilmente riuscirai a gestire la vasca |
Quindi per pulire questa membrana mi basta aumentare il flusso al massimo per una 10ina di minuti? Perche l ho gia fatto all inizio e nel tubo di scarto non mi risulta nessun restrittore.
------------------------------------------------------------------------ Volevo prendere un bubble magus zaino ma adesso non posso permettermelo. |
Quote:
Quote:
O ad inizio tubo o a metà o alla fine deve esserci segui il tubo devi trovare un qualcosa fotografalo e vediamo |
Potrebbe essere quel rubinetto che si vede sopra all post filtro s3 è quello potrebbe avere il deviatore per lavaggio,quindi non serve staccare ma basta girare la levetta.
|
Sisi è quello il rubinetto per aumentare il flusso l ho fatto gia quel procedimento grazie mille cmq si cambiero appena posso lo skimmer questo mi schiuma in tre giorni 2 centimetri di materia marrone nn so se è esatto o troppo o poco pero so che nn va e scarso come skimmer.
|
Biodigest comprati quando posso metterlo?giorno o notte luce accese o spente?skimmer spento?e per il momento ho comprato uno schiuditoio per artemie posso inserirle durante la notte quando saranno pronte? Avete consigli a riguardo?i mandarini al momento nn ho ho avuto tempo di catturarli quindi vorrei dare le artemie vive magari si nascondono nelle rocce e loro le cacciano se va bene per quanto tempo posso inserirle?
http://s15.postimg.cc/54jtjaq13/1423...1765944444.jpg |
i pesci si grattano meno ma non so se comportatento normale dei pagliacci il maschio specialmente credo quello piu piccolo e scuro si gratta verso le siliconature dell acquario sbattendo col muso laterale destro branchia e dorso laterale come uno scatto a mezzaluna e fa saltare le alghe attaccate alle siliconature o al vetro le mette in bocca e poi le sputa come se avessero sempre fame io sto dando artemia congelata mischiata a mangime a scaglie della tetra e due gocce di atvitol vitamine jbl mescolo tutto spengo lo skimmer e do da mangiare ma anche lo Dascyllus Melanurus si comporta così col vetro e le rocce e il termometro poi sta sempre vicino la pompa di movimento e lui pero respira affaticato e a scatti la paccagnella sembra stare meglio ma anche lei ogni tanto ci da di grattatina sembrano sempre affamati ho dovuto togliere le cacche della dolabella che i pagliacci le mangiucchiavano non capisco se è un comportamento normale dei pagliacci brucare e fare sti movimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |