![]() |
Ho letto che caridina e neocaridina sono specie simili ma con alcune differenze, e che il termine “caridina” è un sinonimo di entrambe..io preferirei una specie che rimanga di piccole dimensioni.. idem per le lumachine!!
|
Domani dovrebbe arrivare l'ordine che ho effettuato.. volevo chiedere, posso aggiungere qualsiasi legno basta che viene bollito?
|
Allora prendi le davidii. Le più comuni sono le red cherry cone colorazione.
Le differenze tra caridine e neocaridine non le so, probabilmente non sono cose non visibili ad occhio nudo. Io prenderei almeno 5-6 red cherry, in modo da avere sia maschi che femmine e far partire una piccola colonia. ------------------------------------------------------------------------ Puoi mettere qualunque legno per acquari, non devi bollirli per forza, di solito si bollisce per non far colorare l'acqua rendendola ambrata o per far affondare il legno. Ma non devi farlo per forza, l'amabratura fa bene e il legno può affondare da solo o legandolo a delle rocce piatte da sistemare sotto al legno |
Nel caso in cui vorrei recuperare il legno in natura è un problema?
|
Puoi prenderlo in natura, se sono rametti piccoli, basta sciacquarla molto bene, se sono più grossi, meglio scortecciarli e bollirli. Come legni puoi prendere quelli di quercia o di ontano. Assicurati che siano luoghi nei quali non usano pesticidie che siano llontani da zone trafficate.
|
Quelli che trovo in spiaggia, non sono affidabili vero?
|
Proprio quelli non devi prenderli. Devi cercarli in un bosco.
|
Immaginavo..anche se speravo il contrario.. le spiagge qui sono piene quando ci sono le mareggiate e i legni sono bellissimi perchè levigati e di forme bellissime.. anche se bolliti più volte rilasciano sostanze? Quelle di ulivo invece?
|
I legni sono molto porosi, quindi assorbendo l'acqua assorbono tutto ciò che c'è disciolto, e in mare c'è di tutto, nonsolo le cose naturali come i sali, vi sono anche schifezze varie, quindi non puoi usarli. Non userei neanche quelli trascinati dai fiumi.
L'Ulivo non credo sia adatto. Vedo che sei di Milazzo, un giretto sui nebrodi? |
Ciao ragazzi, oggi è arrivata la plafoniera! solo che ancora deve arrivare vasca e filtro, perché non avevano la disponibilità in magazzino e devo aspettare settimana prossima! a proposito di filtro, nel mio futuro 37 litri, quale filtro tra il Niagara 190 e eden 501 è il più adatto ma soprattutto silenzioso? sono ancora indecisa su quale prendere..la differenza di prezzo è di 10 euro, quindi non influisce.. aiutatemi please
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |