![]() |
Ok...intanto Ved se mi da i valori lui...se no li compro
|
No lui te lo deve dare.
Il fatto è che è molto più comodo averceli a portata di mano |
C'è il 60-70% possibilità che muoiano molti nel giro di un mese, tutti nel giro di un anno. Se invece resistono, ma la situazione resta questa (niente piante e poca conoscenza da parte tua della chimica dell'acqua), al 100% muoiono tutti prematuramente, ad esempio nessuno scalare tu vivrà i 9-10 anni di media, perché vivono in un posto orrendo per loro. Quindi o ti fai piacere le piante e allestisci per bene, oppure cambi tipologia di vasca, facendo un Malawi ad esempio. Se i botia rimangono, appena diventano adulti (intorno ai 15cm)è probabile che stressino tutti gli altri pesci fino a farli morire. Insomma, o tra due giorni, o tra 6 mesi, la vasca è destinata al collasso. Sistemare le cose con i pesci dentro è fattibile, ma si deve mettere in conto la possibilità che muoiano dei pesci nel frattempo, sarebbe molto più semplice e risolutivo ricominciare da 0.
|
Allora dimmi...se lascio i pesci cosa devo fare x prima cosa?
------------------------------------------------------------------------ X riprendere l'acquario ------------------------------------------------------------------------ Allora dimmi....cosa devo cominciare a fare x riprendere quest'acquario lasciando i pesci?? |
Primo prendere coscienza del fatto che li farai soffrire abbastanza.
Poi compri i test che ha detto robi e controlli ogni due giorni no2 e 3,ss non sono a posto fai un cambio d'acqua. Compra 3-4 echinodorus ozelot, e 4-5 steli di ceratophillum da lasciare galleggiante. Dopo che fai i test, vediamo se ci vorrà acqua di osmosi. I botia o li togli o li togli, li dentro non vi possono stare, me va della loro salute e di quella degli altri pesci. |
Ok i botia li regalo allora....ora a quanto ho capito sti pesci rischiano giusto?! Ora quello che voglio capire io anche se questi andranno a morire precocemente o subito giusto!? Io fra qualche mese appena vado ad aggiungerne altri avranno lo stesso problema di questi oppure il ciclo è già completo è risciò meno???
|
Se avrai trovato il giusto equilibrio non rischiano.
Ma dono esseri viventi, non oggetti da sostituire, quindi cerca di salvarli tutti per quanto sia difficile. |
Ok intanto cerco di salvare questi...oggi inserisco qualche pianta come hai detto
------------------------------------------------------------------------ Grazie dei consigli intanto ------------------------------------------------------------------------ Oggi parlo anche con il negoziante...per sapere sta situazione com'è!!!#24 ------------------------------------------------------------------------ Nn pensavo che era così complicato...sapevo che ci volevano dei valori...pensavo che con quelle prove delle provette era tutto ok ....!! |
Ok. Non prendere piante a casaccio però perché ti sembrano belle o perché te le suggerisce il negoziante. Prendi quelle che ho scritto sopra, che sono poco esigenti e funzionali. Se non c'è il ceratophillum, prendi dell'egeria.
------------------------------------------------------------------------ Ti è sfuggito un passaggio fondamentale. Il negoziante è affidabile quando un tizio che non sa nulla, ti parlerà di luoghi comuni e ti dirà tutto ok, prendi anche questo pesce, compra questo prodotto.... Non vanno ascoltati se non si è sicuri della loro competenza e correttezza, e visto che mi pare sia stato lui a fertilizzarle mettere i pesci abbiamo la priva che non ti puoi fidare. Un altro utente al momento sta avendo un problema simile. In negozio gli hanno fatto i test e gli hanno detto tutto ok, senza dirgli i valori, ora li ha rifatti, ha scritto i valori e come avevamo già ipotizzato, l'acqua è velenosa perché non ha fatto la corretta maturazione. |
Elencami le piante x favore
------------------------------------------------------------------------ Ormai è inutile che esco tutto dall'acquario...aiutami a riprenderlo...ora mi farò dire i valori esatti così ci rendiamo conto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |