![]() |
Ancora devo comprare il test, tanto come ho detto ancora una settimana di maturazione la devo fare!
|
Ragazzi che mi sapete dire? Thanks
|
Prendi delle neocaridina davidii, una sola colorazione.
|
Capito stefano, ma per curiosità , perché? Non sono tutti della specie ma solo di colore diverso?grazie
|
Sì, sono tutte selezioni artificiali della neocaridina davidii. Si evitano più colorazioni perché si ibriderebbero, rovinando di fatto la selezione fatta
|
Capisco, ma è' possibile sessare? Cioè se prendessi femmine ma di colore diverso? Non so se ho detto una cavolata...
------------------------------------------------------------------------ Mentre le caridine hanno parametri diversi? |
pH 6.5 8 - GH 8 15 - KH 6 10
questi sono i valori per le davidii Non ha senso sessarle... fra 10 anni saresti forse ancora a buon punto :D Ha senso piuttosto se da un colore uniforme selezionato (yellow, red sakura etc), ci sono degli esemplari non proprio ok. E quindi puoi fare una vaschetta per scarti di selezione. Oppure trovi da acuistare quelle "wild" che poi è da vedere... ovvero davidii miste. Ma non vanno mischiate con le selezioni già in commercio |
Ma se ad esempio a me nn importasse nulla del colore dei piccoli? In quel caso potrei fare così? E metterle di colore misto.. Sto' cercando di farmi un'idea , e' un mondo nuovo per me .. E in 60lt quante ne posso inserire?
Le caridine hanno valori diversi? Grazie mille |
Dipende a quali caridine ti riferisci. Le caridine multidentata richiedono più o meno gli stessi valori delle davidii.
Se non ti interessa mantenere le selezioni, allora prendi colori misti, ma secondo me non ha molto senso. L'importante è che non immetti gli ibridi nel mercato |
No no macché , me le tengo in un'altro acquarino... Per quanto riguarda il numero?
------------------------------------------------------------------------ Hai visto le foto nuove stefano? Che ne pensi. Sta' venendo bene.:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |