![]() |
Puliscilo almeno vedi cosa succede in vasca
|
l'ho pulita con una spugna(er nuova)..però ho messo le mani in vasca.. qualcuna si leva subitofa una leggera nuvoletta..qualcun altra devi strofinare... non mi sono messo a pulire per bene ho dao una passata superficiale... ma una curiosità la spugnetta per i vetri la trovate utile? perchè non lo messa.. per adesso mi sono accorto che potrebbe servirmi...
oggi ho sbagliato il bicchiere mi sembrava pieno perchè vedo della schiuma e lo tolto per pulirlo c'era solo schiuma nel parte diciamo basa nel bicchiere di raccolta era acqua.. |
no3 scesi siamo sui 20mg/L test ocean life, oggi ho notato che è morta una trochus posso lasciarla in vasca? o mi crea scompenso nelle condizioni attuali..? ho letto che qualcuno le lascia in acqua quando muoiono.
|
è spuntata qualche alga e qualche bollicina (penso ciano)...:-D:-Dcon il deltec ho visto che c'è il mediabox per le resine.lo trovate utile? dalle immaggini che ho trovato su internet penso che posso usarle senza calze.. mi confermate? non trovo discussioni sul forum
oppure mi conviene prende un filtro come il ruwal filtraphos? |
la trocus se riesci toglila,la tua vasca non e' ancora a regime e meno inquini meglio e'.il deltec 600 puo' contenere le resine in calza,cosi' come il carbone.un saluto.
|
ma le resine in calza sono efficaci? come quando lavarona dentro un filtro a letto fluido? tipo ruwal?
|
Sono meno efficaci che nel letto fluido ma funzionano cmq.
|
Dopo aver pulito il vetro dalle macchie marroni sono riapparse e anche qualche macchia verde io pulisco per non far macchiare troppo il vetro. ..sbaglio?
|
No il vetro puoi pulirlo quando vuoi,purtroppo però con i nutrienti alti si sporcherà spesso
|
ok ho comprato il sale della tropic marine bio-actif per alzare un pò la salinità che si è abbassata leggermente. cosi da adesso in poi lo faccio io?quando lo apro posso lsciarlo nella sua busa chiuso con un pò di nastro? oppure lo mettete in qualche barattolo o qualcosa del genere?oggi ho messo la quarta fiala di biodigest ne mettò ancora una e i fermo definitivamente? oppure metto ultima fiala mi fermo e poi lo somministro ogni 15 giorni?ha senso controllare i valori adesso? sembra che sta spuntando qualche macchiolina verde qua e qualche alga filamentosa scura(sembra marrone),
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |