![]() |
Qualsiasi plafoniera e molto meglio fissata al soffitto ,hai modo di alzarla e abbassarla a tuo piacimento ,sia per le manutenzioni che per le esigenze della vasca,io la mia ex 10x 39 ero arrivato a tenerla a 5 cm dalla vasca ,impossibile ogni manutenzione senza poterla alzare.
La plafoniera non sta la ferma ma se impari a leggere la vasca e capire cosa gli serve ci saranno momenti che la dovrai alzare e altri che la dovrai abbassare ,in base al colore dei coralli e quindi della quantità di nutrienti in vasca. |
Ciao tene!
Grazie per i tuoi preziosi consigli! Il mio problema e' che sopra ho il contro soffitto con delle griglie per il ricambio dell'aria... Utili per la temperatura#36# ma non tanto per il fissaggio!! Comunque proprio ora sto finendo il mobile ( sono idraulico e mi riesce bene il fai da te) quindi mi dovrò prevedere una staffa regolabile in altezza... Certo con i led era più semplice ma quello che mi interessa e' il benessere dei coralli!! Grazie ancora! #28 |
esatto,io ho risolto con una staffa di accio inox fissata dietro il mobile,l'ho fatta fare fissa ad una giusta altezza che mi consente di operare con le varie altezze.penso che anche con una plafo a led il problema si sarebbe proposto.un saluto.
|
Quote:
|
Ok vada per braccetti regolabili!! #70
Ho praticamente finito il mobile... Volevo passare all'impianto elettrico. Per la new su power e' possibile avere due canali come per la powermodule? Se si è quindi meglio predisporre due accensioni separate con due timer differenti o è la plafo stessa che ce l'ha? #24 |
ciao
io ho una powermodule ha praticamente 3 spine 1 accende le ventole 1 2 neon e 1 4 neon io con una multipresa regolabile dal pc simulo alba e tramonto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
E le ventole invece sono sempre accese o sono regolate da un termostato? Grazie!!#28 |
Non so per la Sun power , per le ventole c è un controllo di velocità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ho una sunpower a 8 tubi
ha due prese più alimentatore ventole una presa accende due neon, l'altra gli altri 6 ------------------------------------------------------------------------ l'alimentatore che ti mandano, solitamente è regolabile da 3 a 12 volt |
Ciao e grazie a tutti per i consigli!
Alla fine ho deciso... Prendo una powermodule 6x54usata sul mercatino!! Per iniziare penso sia la scelta migliore!!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |