![]() |
È vero che è una storiella, ma è anche vero che guppy d'allevamento e guppy selvatici, sono abbastanza diversi nell'adattabilità che nella resistenza (spesso a favore dei selvatici in realtà).
Il guppy in natura è stato trovato sia in acque salmastre che in acque dolci, così come il molly. infatti alcuni degli habitat naturali del guppy sono foreste di mangrovie. In ogni caso il guppy è un pesce che ha colonizzato praticamente tutte le acque con le giuste temperature e valori neutro basici. In ogni caso il succo del discorso che per un motivo o per un altro, la convivenza rerio-guppy non convince in pieno nessuno dei due. |
Allora siamo d'accordo!:-)
|
Ripeto, con un Ph poco sotto a 7, acqua non dura, temperatura non superiore ai 25 gradi (meglio 24) e muschio in vasca, si riproducono tanto e spesso.
Pensa che io in vasca ho anche i neon quindi li predano ma ne salvo sempre molti, questa estate 12 di cui portati avanti nella nursey eppoi liberati 11. Foto di 3 baby in una bacinella: :-)) http://s2.postimg.cc/ejkmg3o85/Mini_Danio.jpg |
Maramao gli adulti predano la prole?
|
Quote:
Si |
Quote:
|
Credo intenda dire liberarli in acquario, quindi farli uscire dalla nursey quando sono abbastanza grossi sa non essere predati.
|
Quote:
potrei provare secondo te a prendere una coppia e spostarla wualche giorni in una vasxa piena di mischio gia avviata e poi rispostarli? ho paura che nella vasca principale non ne rimanga nessuno |
Sì penso sia fattibile come cosa, puoi anche aspettare che una femmina rimanga incinta e sposti solo lei finquando non partorisce. L'importante è che la vasca sia comunque matura e con valori e temperature uguali a quella grande.
|
Quote:
come faccio a capire quando è incinta? non partorisce subito le uova? oppure ti da un preavviso tipo ventre gonfio eccetera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |