![]() |
Dal lato opposto mi sembra esagerato. Le crypto hanno la debolezza (per quel che ho letto e ora vedrò con le mie) di perdere le foglie a ogni cambiamento minimo per farle ricrescere adatte a queii valori. Tipo succede quando vengono spostate da una vasca all'altra... Ma ho letto di un paio di persone che anche spostandole un punti diversi della stessa vasca hanno avuto questo problema. Magari a te non succede eh, però. Fai come vuoi, tanto anche se succede poi ricrescono dalle radici, non succede nulla alla pianta
|
Quote:
|
In che senso? Piantare un mazzetto di steli tutti insieme e vicini?
|
Quote:
|
Eh già leggo che la parte basse spesso perde foglie, se in più ne metti un mazzetto tutto attaccato penso che la base non duri molto. Io l'ho appena messa in vasca da qualche giormo la sessiliflora, vediamo come reagisce e come si comporta
|
Luce e una leggera fertilizzazione liquida e la farete felice..;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non saprei consigliarti su questo, infatti i miei allestimenti sono sempre molto molto easy..
L'impianto di CO2 ce l'ho anch'io in una vasca, ma è dotato solo di semplice vite di regolazione (Askoll)..;-) |
Quote:
|
Io personalmente la chiudo di notte, perchè avendo molta vegetazione e pesci sempre abbondanti che producono CO2 in quantità, un'ulteriore erogazione la vedrei inutile e potenzialmente nociva (applicata al mio caso), anche perchè comunque non sarebbe consumata dalle piante poichè di notte l'assorbimento fotosintetico di anidride carbonica cessa..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |