![]() |
Ho appena inserito una coppia di caca , li ho comperati al viridea di Cusago (mi). I pesci prima di acquistarli li ho studiati per bene e mi sembravano in ottima salute ma appena inseriti nella mia via vasca di casa sono andati a rintanarsi dietro al filtro interno e da li non vogliono piu' uscire!!! Puo' essere che non avendo altri nascondigli in vasca preferiscono stare li?
Ora sono circa 3 ore che sono li dietro rintanati! |
ancora si devono ambientare. e se l'unico nascondiglio credo che è meglio che gli crei altri
|
oggi sono passati 2 giorni , ho aggiunto piante e una radice .... il mascio si aggira per la vasca in perlustrazione , la femmina rimane ferma dietro un gruppo di vallisnera.
Ho somministrato del cibo congelato ma nessuno dei due lo mangia.... è solo una fase inziaele di ambientamento o c'è qualcosa che non va? |
per me è normale non sono pesci molto vivaci. metti anche qualche guscio di noce di cocco ben ripulita da quella peluria
|
In via di una futura riproduzione vorrei affiancare un paio di pesci ai miei caca , per spronarli alle cure parentali e alla difesa del territorio.
Che pesci potrei eventualemente aggiungere? Avevo pensato agli otocinclus ma mi sono stati sconsigliati in quanto troppo delicati! |
Quote:
|
Nuovo allestimento
Ho avuto diversi problemi con il mio ultimo acquario. Rio 125.
Il primo allestimento è stato fatto per gli scalari: acquario che mi dette tante soddisfazioni. Poi però dopo 2 anni ho voluto cambiare mettendo dentro i guppy, scegliendo di utilizzare un mio piccolo vecchio acquario da 45 litri come salaparto e crescita per gli avannotti. Il problema che si è venuto a creare è che nel piccolo, i pesci stanno benissimo, appena li sposto in quello grande stanno male e muiono. Solo i guppy, i pulitori mi si riproducono anche e stanno benissimo. Il mio rivenditore di fiducia mi ha spiegato che dato che i valori dell'acqua vanno bene se non per il ph leggermente più basso del dovuto. Eppure, l'acqua di rubinetto che uso è ultra dura. Inizialmente quando allestii questo acquario, mi fornivo da un altro negozio, che presto ho abbandonato per poca serietà, e quel fare da: compra compra compra anche se non è necessario. E ora ho scoperto che il fondo messo nel mio RIO è troppo alto. Sia per quanto riguarda i fertilizzanti che la ghiaia. E questo, dopo hanno può aver portato a un abbassamento continuo del ph. Mi è stato consigliato di smantellarlo tutto, mettere nell'acquario piccolo i guppy, e rifare da capo quello da 125. Ora... vorrei metterci i caca ... ma da brava ignorante non so praticamente nulla su di loro!!!! ( anche se ho cercato di leggere attentamente tutti i vostri post) Ma vorrei sapere sa per un acquario 125 per una coppia poi risulterebbe dispersivo. e l'allestimento? Davvero lo devo cambiare???????? IO non ho neanche gli strumenti per vedere il ph a casa:( PER FAVORE AIUTATEMI |
Che pesci di gruppo mi consigliate di mettere con una coppia di cacatuoides???
La mia vasca è 80X30X35 Io avevo pensato ai neon o cardinali...ma mi è stato sconsigliato.. |
Io ho un gruppeto di bellissimi NEMATOBRYCON PALMERI.
|
ragazzi,ci può stare una coppia di cacatuoides in un 50 litri?
possono stare con i cory o li mazzulano? altri pesci da abbinare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |