AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   tutto sui cacatuoides parte 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481)

lex 23-04-2006 18:50

Ho appena inserito una coppia di caca , li ho comperati al viridea di Cusago (mi). I pesci prima di acquistarli li ho studiati per bene e mi sembravano in ottima salute ma appena inseriti nella mia via vasca di casa sono andati a rintanarsi dietro al filtro interno e da li non vogliono piu' uscire!!! Puo' essere che non avendo altri nascondigli in vasca preferiscono stare li?
Ora sono circa 3 ore che sono li dietro rintanati!

maurizio calabrese 23-04-2006 19:08

ancora si devono ambientare. e se l'unico nascondiglio credo che è meglio che gli crei altri

lex 25-04-2006 15:08

oggi sono passati 2 giorni , ho aggiunto piante e una radice .... il mascio si aggira per la vasca in perlustrazione , la femmina rimane ferma dietro un gruppo di vallisnera.
Ho somministrato del cibo congelato ma nessuno dei due lo mangia.... è solo una fase inziaele di ambientamento o c'è qualcosa che non va?

maurizio calabrese 25-04-2006 19:34

per me è normale non sono pesci molto vivaci. metti anche qualche guscio di noce di cocco ben ripulita da quella peluria

lex 30-04-2006 10:49

In via di una futura riproduzione vorrei affiancare un paio di pesci ai miei caca , per spronarli alle cure parentali e alla difesa del territorio.
Che pesci potrei eventualemente aggiungere? Avevo pensato agli otocinclus ma mi sono stati sconsigliati in quanto troppo delicati!

die_go 13-09-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviata da lex
In via di una futura riproduzione vorrei affiancare un paio di pesci ai miei caca , per spronarli alle cure parentali e alla difesa del territorio.
Che pesci potrei eventualemente aggiungere? Avevo pensato agli otocinclus ma mi sono stati sconsigliati in quanto troppo delicati!

4 o 5 nannostomus...

rachele 28-09-2006 21:14

Nuovo allestimento

Ho avuto diversi problemi con il mio ultimo acquario. Rio 125.
Il primo allestimento è stato fatto per gli scalari: acquario che mi dette tante soddisfazioni.
Poi però dopo 2 anni ho voluto cambiare mettendo dentro i guppy, scegliendo di utilizzare un mio piccolo vecchio acquario da 45 litri come salaparto e crescita per gli avannotti.

Il problema che si è venuto a creare è che nel piccolo, i pesci stanno benissimo, appena li sposto in quello grande stanno male e muiono.

Solo i guppy, i pulitori mi si riproducono anche e stanno benissimo.

Il mio rivenditore di fiducia mi ha spiegato che dato che i valori dell'acqua vanno bene se non per il ph leggermente più basso del dovuto.

Eppure, l'acqua di rubinetto che uso è ultra dura.

Inizialmente quando allestii questo acquario, mi fornivo da un altro negozio, che presto ho abbandonato per poca serietà, e quel fare da: compra compra compra anche se non è necessario.
E ora ho scoperto che il fondo messo nel mio RIO è troppo alto.
Sia per quanto riguarda i fertilizzanti che la ghiaia.

E questo, dopo hanno può aver portato a un abbassamento continuo del ph.

Mi è stato consigliato di smantellarlo tutto, mettere nell'acquario piccolo i guppy, e rifare da capo quello da 125.
Ora... vorrei metterci i caca ... ma da brava ignorante non so praticamente nulla su di loro!!!!
( anche se ho cercato di leggere attentamente tutti i vostri post)
Ma vorrei sapere sa per un acquario 125 per una coppia poi risulterebbe dispersivo.
e l'allestimento?
Davvero lo devo cambiare????????
IO non ho neanche gli strumenti per vedere il ph a casa:(

PER FAVORE AIUTATEMI

marco92 24-10-2006 18:05

Che pesci di gruppo mi consigliate di mettere con una coppia di cacatuoides???
La mia vasca è 80X30X35
Io avevo pensato ai neon o cardinali...ma mi è stato sconsigliato..

Nevermind 24-11-2006 15:46

Io ho un gruppeto di bellissimi NEMATOBRYCON PALMERI.

iurisprudens1981 25-11-2006 11:16

ragazzi,ci può stare una coppia di cacatuoides in un 50 litri?

possono stare con i cory o li mazzulano?
altri pesci da abbinare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.