AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   un'anteprima della mia vasca [agg. pagina 3] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48092)

Mirko_81 28-06-2006 09:25

Quote:

meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua
non credo sia positivo...
cmq è vero sono durissime e poi pesano tantissimo! ma costano solo 0,50€ al Kg :-))

Entropy 28-06-2006 12:55

Molto molto bella.... #36# #36#
Anche in considerazione del fatto che sono 390 lt da allestire e curare.... :-))
Riguardo la grande roccia cubica, se il muschio ci crescerà sopra rigoglioso e con uno stile "a cascata", l'effetto piatto sparirà e sarà più proporzionata e meglio "raccordata" alle altre.... :-)
Quote:

in un vivaio vicino a pagine verdi
Ma il vivaio in questione è sempre su V. Roberto Malatesta?
O è quello all'incrocio con Acqua Bullicante? #24

ElBarto 28-06-2006 13:08

ottime rocce molto belle....
cakk ma 20 kg ri singola roccia non sono un po tantini?

il vetro di fondo kuanto è spesso?

Mirko_81 28-06-2006 13:14

Quote:

O è quello all'incrocio con Acqua Bullicante?
non è quello all'incrocio,ma venendo giù dal negozio giri a sinistra e continua su la strada "via monti tiburtini" lo trovi li, è grande non passa inosservato, ha molti tipi di rocce di colori diverse, la stessa varieta anche in rosso ;-)
Quote:

il vetro di fondo kuanto è spesso?
sinceramente non lo sò, i laterali sono di 12 mm il fondo poco più ma non sò quanto di preciso, in tutto cmq c sono 50Kg di rocce

cri 28-06-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
le ho viste pure io quelle pietre del vivaio..il moroso le ha comperate con le sfumature sull'arancio per l'aiuola di mia madre..ho visto che ci fanno pure le piastre da giardino!pare che vengano dal deserto veramente..io ne ho prese un altro tipo per l'acquario meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua..e le caridine ci fanno in mezzo le gallerie..

-05

Mirko_81 30-06-2006 10:16

Quote:

Inviato: Gio Giu 15, 2006 3:27 pm Oggetto:

x il costo nn direi..

si trovano anche a nn tantissimo..
certo, costano cmq di piu, ma da un privato che li alleva a 20€ puoi prendere un ottimo esemplare..
e direi che cmq ogni tanto uno un sacrificio lo fa!!

pensaci!!!ne rimarrai strabiliato ad avarli!!
suppa lo sai che m'hai quasi convinto... ma per mettere i discus devo eliminare il prato vero? #24

xmrdieselx 30-06-2006 11:33

bellissima---- #25

nuvola 30-06-2006 15:41

#19 Molto bella complimenti!!!!

La roccia piatta a dx secondo me non sta molto bene #26
Le rocce a sx forse sono troppo vicine al vetro laterale, le sposterei di qualche cm verso il centro
Mi piacerebbe rivederlo a infoltimento avvenuto, promette benissimo #25 #25

ElBarto 30-06-2006 17:27

il prato lo farei di calli, non di glosso.
ce l'ho nella vasca piccola adesso e devo dire ke è milioni di volte + bella la calli!

AcquaPazza 03-07-2006 09:59

Mirko.. ho da chiederti una cosa..
Io sto per allestire un mirabello.. e nel centro, volevo mettere una roccia, simile ad una delle tue.. solo che dove abitavo prima, nn l'ho trovata.. oforse l'ho cercatat poco :-)) ..e adesso abito in un paese sperduto.. :-)) e sto aspettando che qualcuno mi porti a Cuneo per vedere un negozio di acquari..
Tu le roccie che hai messo nella vasca le hai ordinate su internet??se si in che sito?io di solito acquisto su aquaingros..
Altrimenti io ho un fiume qui vicino..vorrà dire che ruberò una pietra :-)) (spero di nn dovermi ridurre a questo però!! :-D )

Grazie mille in anticipo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.