![]() |
Purtroppo no. Apri una discussione in chimica magari o cerca qualche discussione vecchia su quella sessione
|
Okay effettuerò ricerche... oggi mi sono informato su un po di cose e ne é risultati che ...
L'acqua dell' acquedotto in termini di prezzo varia circa ad un centesimo al litro.... i litri che scarterei li riempirei in taniche.... forse sarebbe meglio far maturare di nuovo la vasca da zero e lasciare i pesci nella vasca trasparente per un po... dovrò inoltre metterla giù bene in quanto ho anche un gatto e non vorrei vedere nessuna vittima ;) Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Oggi ho effettuato le misure della vasca in cui andranno i pesci e sono circa 40 litri... adesso cosa faccio... tenendo conto che ho un 7 rasbora 2 neon 2 ancistrus e una 15 di guppy per lo più avannotti? Con un eden 511 che é sovradimensionato non dovrei incorrere a problemi giusto? Vi prego aiutatemi che dovrei traslocare il tutto oggi o domani pomeriggio ;)
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Ci possono stare per un po' di tempo. Se però usi l'osmosi, per i guppy non andrà bene
|
No i guppy li darò via e qualche piccolo lo terrò in un altro acquarii... dici che il tempo di far maturare l' acquario e il tempo di acquistare un impianto osmosi resistano? Prima ho sbagliato perché i materiali filtranti dell eden 511 resteranno ma il filtro dovrà maturare con altri materiali quindi dovrò inventarmene uno abbastanza potente.....
Sì di resistere dovrebbero resistere, sono pesci abbastanza tosti, alla fine si tratta solo di dimensioni della vasca un troppo piccole, ma per un mesetto non credo siano un problema
|
Si le misure interne sono all'incirca45 x 32 e altezza 25
Oggi ho provato a spaccare un po di lapillo e molto si trasforma in polvere abbastanza fine.... se lo lavo molto di questo é volatile... secondo te se la aggiungo al fertilizzante sottosabbia? Ovviamente aggiungerei anche piccoli frammenti sempre di lapillo e mischierei il tutto con poca acqua per fare tipo una pasta da stendere sul fondo... visto che il fondo fertile é poco lo arricchirei subito con un paio di tabs.... può essere una buona idea? A poi il tutto ricoperto da manado che alla fine ho comprato per provarlo
non saprei, non me intendo molto di miscugli per il fondo.
|
Magari aspetto qualche altro consiglio...mentre per quanto riguarda le pietre? Le conosci un po che avrei una domanda?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |