AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   DELTEC MCE600 FA' CAPRICCI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48090)

***dani*** 09-07-2006 13:50

quando si parla di amplificazioni e sorgenti audio, si consiglia di provarli in fase ed in controfase... proprio perché le differenze sono sostanziali, ad un orecchio attento e sensibile...

per le pompe ed altro non mi sono mai posto il problema... da quel poco che so io il tutto dovrebbe dipendere dalla pulizia del segnale centrale-magnetotermico-appartamento...

se in casa il tutto è fatto a regola d'arte ed il segnale dalla centrale non è troppo sporco non dovrebbe cambiare nulla...

quindi o l'impianto non è fatto bene, oppure quello che sapevo era sbagliato e non c'entra nulla :-)

comunque buono a sapersi, ed ora provo anche io con il mio schiumatoio... hai visto mai???

fischer 14-07-2006 10:55

agg.

Fino a mercoledi avevo il deltec che schiumava di brutto, ieri sera controllando un po la vasca mi sono accorto che è rallentato di nuovo. In effetti di diverso in vasca rispetto ad altri giorni ho visto l amancanza di una leggera schiumetta/bolle aria in superficie. Nella settimana che il deltec ha lavorato tanto avevo anche questa patina di schiumetta galleggiante. Adesso sparita e deltec rallentato. ummmm!!!

***dani*** 14-07-2006 11:42

mmm... che forse fosse dovuto ad altro la tua "sovraschiumazione"?

fischer 14-07-2006 11:46

agg.

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
mmm... che forse fosse dovuto ad altro la tua "sovraschiumazione"?

Guarda a questo punto... non so cosa dirti ovviamente è partito a schiumare appena girata la spina ero convinto che dipendesse da questa modifica....... ma non dico piu nulla ormai.... starò a vedere. Boooooo!
ciao.

Mark® 14-07-2006 19:44

Il mio invece,quando schiumava poco e irregolare,mi lasciava una schiumetta marrone in superfice,ora che lavora bene,la schiuma in superfice nn cè più.

fischer 17-07-2006 08:36

agg.

Niente da fare è da giovedi che non mi schiuma piu nulla bicchiere secco. Da dietro bolle di brutto ma senza raggiungere il bicchiere tutto abbassato. Avrò vasca cosi pulita da non schiumare nulla in 4 giorni? maaaaaaaa....strano.

***dani*** 17-07-2006 08:44

Hai una vasca da 100 litri netti se non meno... hai uno schiumatoio che funziona per vasche grandi anche 3/4 volte.
Secondo me è normale che non schiumi continuamente...

aumenta la luce, controlla l'acqua di RO, e vedrai che se c'è da schiumare schiuma... poi come ti ho detto a casa ho una pompa del deltec, se la vuoi venire a prendere per provvare fai pure :-))

fischer 17-07-2006 08:55

agg

Grazie danilo, sempre disponibile....
adesso son preso dalla partenza per le ferie si parte il 4 agosto, ma al rientro mi organizzo per fare un passaggio da te cosi magari mi farai vedere la nuova plafo! Ciao.

fischer 20-07-2006 10:15

Aggiornamento...... visto la garanzia sul deltec mi hanno sostituito tutta la pompa con altra nuova, montata ieri sera ha iniziato subito a schiumare starò a vedere cosa succede adesso. #21 Adesso è praticamente tutto nuovo!

fischer 22-07-2006 12:34

Aggiornamento

Dunque ho sostituito la pompa completa adesso sta schiumando normalmente anche se molto secco con bicchiere basso. Ma schiuma si sente anche scoppiettio di bolle interne. Ieri sera ho aperto il pratiko per la normale pulizia e ragazzi cio ho trovato di tutto di piu .......tanto sporco. Vi ricordo che lo uso ancora solo per carbone e resine po4. A questo punto pero sono a chiedervi consiglio vorrei toglierlo definitivamente, ho aggiunto 2 marea 2400+3200 posso farne a meno della pompa del pratiko. Unico problema e dove mettere questi materiali carbone e resine. Ho dato un occhiata al vano del deltec dentro c'è staffetta con base appoggio, l eventuale calzina di materiale andrebbe poggiata sopra quella basetta? vi chiedo conferma........ e se volessi inserire n.2 filtranti devo per forza comprare il box opzionale deltec o esiste altro sistema?

Grazie a tutti...fatemi sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.