![]() |
ok grazie davvero ho proprio capito...con il bicarbonato cosa fà?dura di più? beh dovrei sapere altre cose oltre la concimazione, i valori dell'acqua, le piante, l' h2o, qualcosa sui pesci e sui mangimi?
|
ah e oltre all'erogazione della CO2..
|
ok ho comprato il neon da 15 watt e non stà nell'acquario così ne ho presi due da 10....speriamo bene...ma purtroppo credo che sia sorto un altro problena: IL LEGNO DELL'ACQUARIO HA FATTO DIVENTARE TUTTA L'ACQUA ROSSICCIA..... è dannoso???? devo cambiare l'acqua??? aspetto una risposta però sarò a casa solo stasera:GRAZIE TANTE CIAO!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
è normale, se ti guardi attorno noterai che quasi tutti chiedono impauriti cosa fare perché l'acqua si è scurita dopo aver inserito un legno ;-)
Di solito prima di inserire cose in acquario si fanno bollire per disinfettarle. la bollitura dei legni serve anche per evitare che colorino troppo l'acqua :-) comunque non è grave, dovrebbe tornare come prima dopo qualche cambio d'acqua, al massimo filtra con carbone attivo. ciauz Phil |
quoto Phil. anche se dissento da lui sull' utilizzo del carbone attivo, che sconsiglierei... ;-)
Non è assolutamente dannoso, anzi... lascialo dov'è vedrai che mano a mano sparirà da solo! ciao! :-)) |
Quote:
ciauz Phil |
Sì lo avevo capito, ma purtroppo un neofita magari va al negozio e chiede del carbone attivo e quelli gli rifilano un pacco industriale e gli dicono di metterlo tutti i giorni!
ciao! :-)) |
OK quindi aspetto dopo alcuni cambi d'acqua...posso quindi metterci lo stesso i pesci anche se l'acqua è rossiccia...
|
Quote:
quindi a tempo debito metti pure i pesci senza problemi. ciauz Phil |
riquoto Phil... :-D
cmq sottolineo A TEMPO DEBITO... Prima di un mese dall' avvio niente pesci! ;-) Approposito li ha messi sti neon?? #24 ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |