AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus cattivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48077)

tatore 06-07-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Lisa
Beh anche chi fa il carcere duro non muore .... alla fine non e' che perchè hai messo in vasca dei pesci in situazioni esteme e non sono morti ciò e' sinonimo di farli " star bene " ....e poi addirittura elargire consigli .... #13

era riferito a me?

esox 06-07-2006 14:28

Quote:

Si torna quindi sempre al discorso delle condizioni ambientali idonee per un buon allevamento: valori e ambiente
Probabile che come dici te la vedano dura i flagellati in acque meno tenere, ma io vedo che i pesci schiattano lo stesso di hexamita e quant'altro, se valori o ambiente causano stress.
come non essere più che d'accordo!!
il mioo intervento era cmq rivolto solo all'allevamento delle selezioni (come più volte precisato) e al trend che per questi generalmente si va consolidando...
per lavoro parlo con vari appassionati , sia italiani (alain zanzuri, christian roncato ecc) che all'estero (all'incontro di duisburg dell'anno scorso) ; tutti questi ormai concordano sul tenere le selezioni a valori "alti" per lo standard dei discus (in alcuni casi anche troppo per i miei gusti), salvo abbassarli in occasione della ripro.
in questo senso volevo "spezzare un arancia :-)) ) in favore del discorso di Bill 57,
l'informazione sui flagellati era un di più che forse non tutti sapevano...

tatore 06-07-2006 14:43

;-)
Sono d'accordo, infatti sul discorso dei valori ideali per gli ibridi non mi pronuncio nemmeno, proprio perche' non vorrei dire castronerie e lascio agli appassionati come te il campo libero.
Bene o male dire quel che si è detto non puo' che arricchire chi legge.

Lisa 06-07-2006 15:28

Ma no Tatore per carità mi pare in passato tu mi abbia dato anche dei buoni consigli , l'avevo con chi in 100 litri mette 8mila pesci e parla di esagerazione quando si cerca di dare dei consigli saggi ( laura 1 credo ) .
Io sono dell'idea che le critiche mosse alla popolazione di djdevil non possono che essere costruttive e non esagerate ... te lo vedi un tonno in 15l ? #17 -11

Ute1 06-07-2006 16:03

si 15 litri di olio e pronto per mangiarlo :-D :-D :-D :-D :-D

giuseppe rametta 07-07-2006 14:58

oltretutto è il mese della pesca del tonno dalle mie parti.... :-D :-D :-D

tatore 07-07-2006 16:03

az...su acquaportal parlare cosi' e' come decidere tra cannibali su chi ci mangeremo per cena :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.