AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci nell'acquario amazzonico??????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4807)

Marco Falciano 29-04-2005 23:31

grazie max ci do subito un occhiata..

Marco Falciano 29-04-2005 23:41

perfetto quindi faccio le mie misurazioni e uso la torba nel filtro se esse sono un pò sballate....se proprio va male ci metto un pò d'acqua osmotica(che, come pensavo, non è semplice acqua distillata come pensavo io) suppongo che anche l'acqua osmotica la troverò nel negozio...bene qui ogni giorno si impara di più..

faby 29-04-2005 23:44

Sì... ok...

Lì acqua di osmosi è acqua ottenuta con la pratica dell' osmosi...

L' acqua distillata è qualificativamente migliore, ma molto più cara...

L' acqua di osmosi si avvicin molto lla ditillata ma costa meno...

L' acqua demineralizzata costa ancora meno ma è ottenuta con pratiche non adatte all' aquariofilia...

In pratica compra osmosi oppure p
comprati un impianto ad osmosi...

ciao! :-))

Marco Falciano 29-04-2005 23:49

meglio aspettare per un impianto ad osmosi credo...a meno che non costi meno di una ventina di euro...in quest'ultimo periodo ho proprio pochi soldi in tasca

faby 29-04-2005 23:51

Sì infatti... poi non hai un acquariomolto grande quindi...

Marco Falciano 30-04-2005 00:04

esatto è inutile prendere troppe cose se ho solo un 80 lt... hai sentito che alla fine ho più o meno risolto con l'illuminazione??ora ho un totale di 45 wt quindi circa 0.65 watt/lito....credo vada un pò meglio...

faby 30-04-2005 00:15

Sicuramente molto meglio...

vedi che fai bene a seguire i nostri consigli...

Adesso con quella illuminazione puoi tenere anche delle piante di medie esigenze...

Per la fertilizzazione scusa ma non ricordo cosa hai deciso...

Cmq allora ti posso dire qualche piantina...
Anubias, microsorum cryptocoryne, Echinodorus, Bacopa, hydrocotyle, egeria...

Per il momento bisogna apettare di sapere i valori dell' acqua... approposito, non mi ricordo se l' acquario è già rienpito... in questo caso fai i test o comunque dimmi i valori, e precisamente cosa intendi mettere di pesci, così approfondiamo...

Marco Falciano 30-04-2005 00:23

subito allora di fertilizzanti uso il sera(....) come terriccio scuro sottosabbia, per liquido ho il sera lorena, e in pasticche il sera florenette A. l'acquario è già riempito e per ora ha Ph 7, Gh 12 Gh...non ricordo prprio.. di pesci vorrei mettere una coppia di apistogramma, una ventina di caracidi, 3-4 cory, 1 ancistrus, qualche pesce accetta...

faby 30-04-2005 00:30

Diciamo che ci sei... sambra che hai le idee piuttosto chiare...

Da quanto è in funzione?

Per i valori vanno completati i test... pH; KH; GH; Nh4-Nh3; NO2...

Per i fertilizzanti i nomi sono...

Sera flore depot per il fondo
Sera Florena liquido
Sera florenette A in pastiglie...

Marco Falciano 30-04-2005 00:40

si esatto beh visto che mi hanno detto che più o meno i liquidi per i valori del Ph, Kh, Gh...ecc ecc...costano sui 10 euro l'uno, credo che continuerò per un pò a fare le analisi al negozio...l'acquario è in funzione da circa 4-5 giorni.. la luce è accesa 10 ore al giorno che poi alla fine me lo hai consigliato tu mi sembra... #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.