AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pet Company Antille 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480658)

damianox86x 18-11-2015 23:35

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062698669)
Per gli scalari scalari saresti proprio al limite con l'altezza, saresti costretti ad abbassare il fondo. Comuqnue gli scalari vanno presi in coppia solo se si compra una coppia di adulti già formata.
Io rimarrei con gli anabantidi, passando però ai lalia. In quella vasca anche un quartetto ci sta, 1 solo maschio però

ma non potrei metterli a prescindere gli scalari... devo lasciare i cardinali...

avevo già pensato proprio ai colisa laira come alternativa....

specie come gli apistogramma me li sconsiglieresti a prescindere?
mi servono come pesci di primo piano forse sono un pò piccolini

stefano.c 19-11-2015 00:46

Apistogramma e lalia hanno le stesse dimensioni più o meno. I lalia però stazionano nella zona alta, gli apistogramma sul fondo. Per questi ultimi serve un fondo composto da sabbia finissima, magari senza fondo fertile. Mettere insieme lalia ed apistogramma te lo sconsiglio, anche scegliendo gli apistogramma più pacifici come i trifasciata o i borelli

damianox86x 19-11-2015 01:37

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062698744)
Apistogramma e lalia hanno le stesse dimensioni più o meno. I lalia però stazionano nella zona alta, gli apistogramma sul fondo. Per questi ultimi serve un fondo composto da sabbia finissima, magari senza fondo fertile. Mettere insieme lalia ed apistogramma te lo sconsiglio, anche scegliendo gli apistogramma più pacifici come i trifasciata o i borelli

No... è un fondo fino (scagliette) ma non finissimo.
Optero per i colisa 4f e 1m o blu o red e magari un gruppetto di barbus tipo gli odessa

stefano.c 19-11-2015 01:49

I barbus potrebberoessere ffastidiosi per i lalia. Meglio i Puntius titteya o delle rasbora. Il resto della popolazione andrebbe un po' sistemata nei numeri però

damianox86x 19-11-2015 01:58

Quote:

Originariamente inviata da no.c (Messaggio 1062698752)
I barbus potrebberoessere ffastidiosi per i lalia. Meglio i Puntius titteya o delle rasbora. Il resto della popolazione andrebbe un po' sistemata nei numeri però

I titteya sono sempre barbus... ero indeciso tra odessa o proprio i titteya volevo un po di colore..
i rasbora no...ho già i cardinali e due gruppi numerosi non saprei quanto converebbe...
per il resto della popolazione corydoras sul fondo e (mi sono rimasti) due siamensis
Magari dovrò aumentare un po di cardinali e un paio d siamensis

stefano.c 19-11-2015 02:23

In realtà no. Non sono piùcconsiderati barbus, ggià da tempo si chiamano puntius titteya, non più barbus Titteya. Comunque non è questo il punto. I titteya sono di gran lunga più tranquilli rrispetto ad altri barbus. Gli Odessa non li ho mai avuti, ma da quel che so non sono molto diversi dai Tetrazona come carattere.

damianox86x 19-11-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062698758)
In realtà no. Non sono piùcconsiderati barbus, ggià da tempo si chiamano puntius titteya, non più barbus Titteya. Comunque non è questo il punto. I titteya sono di gran lunga più tranquilli rrispetto ad altri barbus. Gli Odessa non li ho mai avuti, ma da quel che so non sono molto diversi dai Tetrazona come carattere.

Ok ti ringrazio per il momento... terrò in considerazione i titteya

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.