![]() |
É leggerissima cmq, ed è costantemente smossa. Non avendo nessun sistema di caduta dell'acqua è difficile da rimuovere.
Credevo fosse legata al carico organico. |
diciamo che con più carico, ne hai di più, ma ci sarà sempre.
|
Questa non è una vasca con i valori di fosfati che hai scritto, forse non avrai valori perfetti da Sps coloratissimi, ma non quelli scritti, piuttosto controllerei la triade non vorrei che avessi sbalzi e seriatopore e pocillopore li soffrono soprattutto se di kh,le poci poi possono tirare sotto anche se arriva poca luce e poco movimento alla base
|
Quote:
La triade la ricontrollo sabato. |
Sì sicuramente meno di quelli che hai scritto
|
Speriamo :-))
edit, niente, ho detto una ******* #13 |
Quote:
Come ti ho scritto prima rifai i test ( tutti) |
Rifatto i test:
KH 7.0 Ca 420 Mg 1280 NO2 a zero NO3 tra 0 e 1 (marca JBL) PO4 0.1 Come marca per la triade uso i test di tridacna.fr, sono affidabili. Non ho mai misurato regolarmente, ma c'è qualcosa in vasca che mi consuma abbastanza velocemente il KH, ad occhio circa un punto ogni 2 settimane. Ca e Mg rimangono generalmente piú stabili. Cosa puó essere? |
Non ho mai sentito parlare dei test tridacna, ora ho visto i prezzi e vedo che sono molto convenienti; hai confrontato i risultati con alti test? I risultati sono costanti?
|
Quote:
A parte questo, ho aumentato il fotoperiodo di un'ora, e sto aumentando piano piano l'intensità dei led. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |