![]() |
Quote:
A patto però che gli NO2 non riaumentino (cioè che il filtro sia maturo..) Comunque Claudio, i nitriti sono collegati ai nitrati e viceversa.. I nitrati si accumulano solo perchè sono il prodotto dell'azione batterica sui nitriti.. I parametri che devi assolutamente controllare nei prossimi giorni sono: nitriti (NO2), nitrati (NO3), e fosfati (PO4)..;-) |
Ciao, conosci qualche prodotto specifico per reintegrare i nitrati?
------------------------------------------------------------------------ Ciao, ogni quanti giorni mi consigliate di verificare i valori dell'acqua principali No2, No3, Po4, etc.? |
Mi sembra ci sia il Seachem flourish nitrogen..
Adesso ti consiglierei di controllarli ogni tre giorni più o meno, poi dopo una volta a settimana, potrebbe andare bene.. |
Ciao,
Mi date un parere sulle piante. Sono troppe o vanno bene. http://s1.postimg.cc/czo4onp3v/image.jpg |
Molto bello, le piante non sono mai troppe. Se sistemi la popolazione, sei a posto.
|
Claudio è perfetto, la quantità è giusta..;-)
Concordo sul sistemare un pò la popolazione..;-) |
Ciao, cosa mi consigliereste per sistemare la fauna.
Ricordo l'attuale popolazione: 15 rasbore heteromorphe; 6 platy (due maschi e quattro femmine); 4 guppy (un maschio e tre femmine); 4 corydoras sterbai; 2 otocinclus; Circa 10 avannotti 4 neridine Secondo voi questa femmina di platy è incinta? http://s14.postimg.cc/tckuk5d8t/image.jpg |
Claudio, considerando i valori che hai, io lascerei solo i Poecilidi (guppy e platy), che ti riempiranno e coloreranno l'acquario..
Come pesci di fondo se ti piacciono i cory potresti optare per degli aeneus o paleatus.. Caridine o neritine ? Comunque si, la femmina bianca è bella gravida..;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |