![]() |
Ti ringrazio... comunque è stato errore mio a non indicare cosa voglia allevare... infatti io lo skimmer non lo dovevo mettere proprio... comunque se vuoi continuare a dar consigli ben venga...
|
Rileggi la tua risposta precedente con 3 punti interrogativi e capisci anche la mia,purtroppo non vedendosi in faccia alle volte si può fraintendere.
|
Il mio obiettivo erano molli ed lps che in fatto di qualità acqua e luce dovrebbero essere di più facile allevamento.
Poi ho voluto prendere lo skimmer anche se magari non ottimo darà una mano sicuramente. .. Piccolo consiglio: ho 3 aiptasia che faccio? |
Sigillale con una pallina di epossidica bicomponente, schiacciandola bene sulla roccia in modo che non possono sbucare da sotto.
|
Ho letto dell'aceto bollente... che dici è valido? O non vale la pena? La bicomponente hai un riferimento?
|
L'aceto va bene quando sono parecchie ,ma il problema è che quando le siringhe rilasciano planule e si moltiplica no, mentre sigillandole eviti ciò.
La colla puoi usare quella che si usa per incollare i coralli ,ma visto la quantità minima che inserirai va bene quella da ferramenta, sono quelle barrette tipo pongo da impastare del resto anche la milliput che molti consigliano è una colla da modellismo |
Hai la vasca appena fatta... tira fuori la roccia con sopra l'aiptasia e la bruci con una fiamma (anche accendino va bene, tenendo la fiamma alta).
Luca |
Se la roccia è facilmente asportabile è la miglior soluzione se devi rivoluzionare tutto meglio la colla.
Tornando alla vasca 1 di po4 è alto ma non è certo 3 ,quindi darei luce a palla,magari un aiutino di batteri e lascerei fare alle alghe il loro sporco lavoro . |
Per batteri cosa intendi? La roccia è la piu piccola della vasca e facilmente asportabile! Però c'è un essere simile a questo anche... bianco però. . Cosa è unp spirografo?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...73dea41151.jpg |
Sì ma sono spirografi spontanei che cmq spariranno,fai come ti ha detto Luca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |