AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutatemi a capire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479485)

Giampiero Peroni 07-01-2015 15:39

Belle dimensioni.
------------------------------------------------------------------------
Cosa vuoi ogni vasca è un mondo a se e quello che va alla grande su una non è detto che vada altrettanto bene su un'altra, quindi continua con i tuoi parametri e tieni monitorato i coralli. Se vedi che vanno in sofferenza io ti suggerisco solo di dosare meno luce bianca.

simonesisisi 07-01-2015 15:41

A vedere la tua vasca mi viene da chiederti mille cose, come stai gestendo?

Giampiero Peroni 07-01-2015 15:44

Uso il metodo belling con i prodotti della triton. Poi doso un po' di aminoacidi e nyos pepper ogni tanto. Faccio cambi ogni 15 gg e ogni mese cambio la zeolite.
Cerco di tenere la gestione il più semplice possibile, anche perché non ho molto tempo.

simonesisisi 07-01-2015 15:46

Ma li a Vicenza usate tutti il balling e il triton!!!!
Scommetto che anche la vasca proviene da agrizoo

Giampiero Peroni 07-01-2015 15:46

Uso acqua di osmosi per farmi l'acqua e uso sale read Sea.
Si vado anch'io da Agrizzo, ottima qualità, prezzo e competenza.

Ink 07-01-2015 15:49

Per me, se il bianco crea problemi, è solo perchè i nutrienti sono troppo bassi. Però andrebbe vista la vasca dal vivo.

Simone, lascia tutti i canali al 100% e metti acclimatazione che parte da 70% e dura 4 settimane.
Se i coralli schiariscono troppo (non credo lo faranno), riduci la potenza. Tra l'altro a che altezza la tieni?

Giampiero, per favore, apri un tuo topic e metti informazioni dettagliate (se non c'è già...) e vediamo che si può fare per migliorare. Poi me lo linki o qui o via MP.

Luca

Giampiero Peroni 07-01-2015 15:50

Ok ottima idea. Grazie

simonesisisi 07-01-2015 15:51

Lo so, ci sono stato Sett scorsa, davvero bravi e competenti, la lampada l'ho presa li, li ho conosciuti tramite un ragazzo di Vicenza di nome Andrea, anche lui un grande

simonesisisi 07-01-2015 16:23

Ink, la radion è montata sul suo rms quindi altezza garantita dalla ecotech, non sarebbe meglio 4 Sett di acclimatazione al 50? Io ho programmato una settimana al 50, oggi come terzo giorno é arrivata al 64%

Ink 07-01-2015 22:54

gli animali non cambiano in un giorno... rispondono dopo giorni a ciascuna variazione, il problema è che vale sia in positivo che in negativo.

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.