![]() |
Secondo me è meglio se punti su veri pratini.
Guarda anche la echinodorus tenellus, anch'essa di poche pretese. |
Resta bassa?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Visto che dove le devo ordinare costa veramente poco ne ordino magari due piantine e vediamo.... magari le uso al centro per dividere le crypto dalle alte Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
La tenellus sta intorno ai 5-6cm mi pare. Va divisa in piccoli mazzetti formati da 4-5 steli e poi vanno piantati a distanza di 3-4cm l'uno dall'altro
|
Se la trovo la potrei provare... diciamo che potrei provare con diverse piante e poi vedere quale sia la migliore.. un altra cosa il lapillo mischiato al fondo fertile di che spessore lo devo fare per far si che poi non salga al posto della sabbia ma che allo stesso tempo garantisca un buon ricircolo?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
piccolo, direi massimo 2mm
|
Okay... mi tocca lavorare allora.... e per spezzare invece che l'uso dei ciottoli, potrei utilizzare il lapillo che ho... ha una dimensione di circa 1.5 cm 2 cm
penso che il lapillo galleggi in acqua. Io userei dei ciottoli lisci o qualche bella pietra. Poi se metti molte piante e delle belle radici, non c'è bisogno di spezzare
|
Il lapillo non dovrebbe galleggiare... quella e l' argilla espansa..mi sbaglio? Questa é la radice http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...84f31184ba.jpg bagnata..le punte non ci stavano quindi sembra di colore diverso ma é solo asciutto
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Affonda tranquillamente. . Appena testato Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Perfetto, ricordavo male.
Non male la radice, studiati una buona posizione |
Più o meno ho capito come metterla... pensa che ne avevo trovata una più bella e più grossa... il negoziante mi aveva detto che costava come questa e l'ho presa subito ma alla cassa il prezzo non era quello [emoji24] comunque mi piace... unica pecca sono le piante che ho... legeria densa non mi piace molto e poi l' anubias broadleaf attualmente attaccata ad un legno non so come metterla... te per caso hao qualche consiglio o trucco su come imparare a fare e pensare un layout... disegno ho gia provato ma sono una pippa [emoji23] [emoji28]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |