![]() |
No ci vuole colla epossidica,quella tipo pongo,hahahaha
|
E dove la trovo?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Brico oppure negozio quella specifica per acquari,
|
Quote:
ho fatto il tutto da 15 giorni,tolto tutta la ghiaia,pulito le roccie,messo una resina antifosfati, ricontrollato i valori fosfati e nitrati pressochè assenti, solo che mi stanno tornando fuori di nuovo questi ciano batteri che potrei fare di nuovo? |
Adesso puoi solo aspettare ,la vasca ha subito uno scossone non indifferente,ul movimento in vasca é sufficiente e ben distribuito?
Mi posti i valori esatti e con quali test li hai fatti e magari anche qualche foto? |
Per ora ho utilizzato i test AQuili e dal colore sembrano quasi nulli i valori.
Poi andrò in un negozio (ma sono 40 km per un negozio decente) Ho 2 pompe una da 1200 sempre in movimento è un altra da 2000 che praticamente sta accesa per 18 ore con qualche pausa + quella del filtro interno dove ho messo la resina anti fosfati. ------------------------------------------------------------------------ Una considerazione da ignorante in materia: Le tante bollicine di aria che mi ritrovo sulle rocce possono essere la causa dei ciano batteri oppure è una conseguenza? |
Ordina i test on Line ,ti arrivano comodamente a casa e risparmi le pompe sono piccole soprattutto la 1200,terrei sempre accesa anche l'altra,e magari più avanti ne prenderei un altra da almeno 2500 lt/h,quella del filtro non incide sul movimento.
Le bollicine indicano un'attività batterica non la causano, ne sono il segnale |
quali sono i test più affidabili?
|
kh ca mg salifert
No3 po4 elos alta risoluzione,tropic marine, nyos Questi i principali che ti servono assolutamente. |
allora i test fatti in negozio mi danno:
solfati=0 nitrati=assenti nitriti= assenti salinità 1.025 calcio= 400 mi ha consigliato di integrare con un pò di calcio e aggiungo foto della vasca http://s2.postimg.cc/csiym4c2t/20150125_101019.jpg http://s28.postimg.cc/l5e5q67h5/20150125_101004.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |