![]() |
Aspe aspe cleo ..... quand'è che vanno accorciate le radici?
|
Quote:
Se viene ripiantata lo si può rifare... specialmente se ha fatto radici come quelle della foto Per il florenette A.. nn so, forse c'è uno sbaglio nel sito o nel foglietto.. se vuoi puoi chiedere lumi a quelli della Sera, rispondono se nn ricordo male da qualche parte nel sito. |
Cleo2003,
Secondo te allora dipende dalle pastiglie??????? |
Capisco cleo
Ti chiedevo perchè ho spostato recentemente delle crypto che avevano delle bellissime radici bianche di alemeno 10#12 cm e non ho fatto altro che risotterrare il tutto. Sarebbe stato meglio comunque accorciarle per farle radicare più rapidamente nel nuovo sito? |
Nyk.. secondo me si, anche per andar meglio a piantarle..
Schiribiz... mah.. sarebbe bene in ogni caso per te capire il discorso delle pastiglie, poi puoi provare a togliere le foglie brutte e a mettere pastiglie come è scritto nel sito (visto poi che nn ha molto senso metter pastiglie che restano tali e quali.. mi fa pensare che il vero uso sia quello del sito). Poi nn conosco come son fatte le pastiglie sera. In teoria le piante prendono quello di cui hanno bisogno e il resto resta là... però potresti provare a misurare il ferro.. quello si e nn con test sera |
Grazie mille della dritta e scusate del semi OT.
PS. Cleo ma arrivati a 10.000 post si vince un qualcheccosa?? :-D |
urpo! nn me n'ero accorta! :-D nn li guardo mai! #13 nn credo proprio.. penso di esser arrivata alle stellette finali :-D
|
Qualche carenza nuovi aggiornamenti
A distanza di un paio di settimane le crypto stavano ancora maluccio,allora ho pensato:Sono in Sardegna,a seconda della giornata la temperatura esterna alla vasca raggiungei 33 gradi...ma il mio termometro segna regolarmente 28 gradi.Il giorno dopo insospettito vado in negozio e ne prendo un altro...Risultato la temperatura dell'acqua alle 22.30 di ieri era di ben 31 GRADI.
Come posso abbassarla grazie?E secondo voi ci può essere qualche relazione appunto tra la marcescenza delle crypto ed i 31 gradi? Grazie a tutti per la pazienza #12 |
per il discorso temperatura vai nella sezione "tecnica" del dolce e clicca in alto sui topic in evidenza.. trovi tutti i topic in cui si parla di questo già affrontatissimo argomento del momento ;-)
Nn so il tuo tipo di crypto ma mi sembra resistano fino a circa 30°..quindi nn so se sia questo il problema.. ma ne dubito. |
Ah ok allora sono proprio fuori strada in effetti le altre varietà che ho in vasca non hanno problemi ad andare avanti.......Grazie lo stesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |